Home / News / Darth Vader: un singolare spin off annunciato
Darth Vader

Darth Vader: un singolare spin off annunciato

Il prolungamento della saga di Star Wars non era sufficiente. L’attenzione si sposterà su Darth Vader, uno degli oscuri cattivi più famosi del cinema. E’ innegabile che Star Wars abbia appassionato generazioni di spettatori e che continuerà a farlo. Certo è che tirare troppo una storia per le lunghe, in un verso e poi in un altro rischia di far strappare la trama originaria. Già nell’ultimo film si sono avvertiti chiari segni di cedimento. Per i nerd più incalliti è pur sempre materiale in più su cui discutere e probabilmente la Lucasfilm conta su quello.

Un annuncio inaspettato

Sembra che Darth Vader avrà una sua propria storia all’interno di un’innovativa esperienza di realtà virtuale, direttamente nelle sue avventure. Tuttavia, dovrà passare del tempo.

E’ stato annunciato alla Star Wars Celebration a Londra che la Lucasfilm sta collaborando con lo sceneggatore David S. Goyer (Man of Steel, la trilogia di Christopher Nolan). Altro collaboratore è un mago della realtà virtuale della ILMxLAB. Un team agguerrito per un’esperienza cinematografica incentrata su Darth Vader, diversa tuttavia dalla saga originale.

Un’esperienza particolare

Non sarà infatti un semplice film ad essere realizzato ma un’esperienza virtuale coinvolgente che proietterà il pubblico nella galassia lontana lontana. Inoltre sarà interattiva, per creare ancor più coinvolgimento del partecipante.Darth Vader

Goyer ha detto: “Quando abbiamo guardato a tutti i personaggi, luoghi e mondi dell’universo di Star Wars disponibili ci siamo chiesti: perché non lo abbiamo visto prima? Di cosa siamo curiosi? Darth Vader è l’ambasciatore perfetto per accompagnarci nell’universo in realtà virtuale.

Al momento è già disponibile un’esperienza di questo tipo, che proietta i partecipanti sul desertico pianeta di Tatooine. Un sogno per bambini che si realizza, insomma. Ma quanto alla qualità prettamente cinematografica? Forse ne rimarrà solo un vago ricordo in un’ispirazione un po’ priva di idee…

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *