Home / News / Danny DeVito e Tim Burton di nuovo insieme grazie al nuovo Dumbo
Danny DeVito e Tim Burton

Danny DeVito e Tim Burton di nuovo insieme grazie al nuovo Dumbo

Il live-action Dumbo vede collaborare nuovamente una coppia il cui successo è già assodato: Danny DeVito e Tim Burton. L’attore ha parlato di questa collaborazione con grande emozione ed entusiasmo.

Danny DeVito e Tim Burton: un duo circense

«Questo è il completamento della trilogia circense!» afferma Danny DeVito.

«Quando Tim mi chiamò, mi disse esattamente questo: ‘Dobbiamo completare il circo, la trilogia.’ Ero euforico perché in primis sono un amante di Dumbo, poi, per Tim: farei di tutto per essere in un suo film… Ma non so perché mi associ al circo.»

Dal 1992, DeVito e Burton hanno collaborato in ben quattro film: Batman Returns (1992) Mars Attacks (1996), Big Fish (2003) e infine Dumbo (2019). In tre di questi DeVito ha interpretato un personaggio appartenente all’universo circense.

Una collaborazione episodica ma duratura

Danny DeVito e Tim Burton

Le strade di questi due eccentrici protagonisti del cinema hanno spesso differito per poi ricongiungersi. Basti pensare che Tim Burton si è dilettato nella realizzazione di un film da un miliardo di dollari a metà tra live action e motion capture (Alice in Wonderland, 2010), mentre DeVito ha recitato meglio oltre 140 episodi televisivi di C’è sempre il sole a Philadelphia

Eppure, a distanza di ben 27 anni dalla loro prima collaborazione, DeVito afferma che nulla è cambiato da quando fecero a pezzi Gotham City all’inizio del anni ’90. 

«Divento emotivo pensando a quanto tengo a lui» continua DeVito, « resta sempre pieno di spirito, resta sempre un artista costantemente concentrato sulla creazione, che dipinge sempre con la sua mente… Sin dal principio – sin da Batman – il nostro primo incontro fu grandioso… E le cose stanno così. Sembra che non ci si veda per moltissimo tempo e quando ci si ritrova le cose tornano esattamente come prima. È quel tipo di amico.»

Leggete anche Disney: i remake in live action in arrivo nei prossimi mesi

Danny DeVito e Micheal Keaton: eterni antagonisti secondo Burton

Anche questa volta prende parte alla reunion Michael Keaton che come sottolinea DeVito, interpreta la parte del cattivo questa volta. 

«È geniale che Michael sia qui, ed è anche interessante il fatto che io e lui abbiamo già recitato insieme in un film di Tim. Me nell’ultimo eravamo in costume, giusto? Io da Pinguino, lui da Batman. Lui era il buono in quel film. Io lo sono in questo. Quindi, diciamo che è una specie di evoluzione». 

Quando gli si chiede se le collaborazioni con Burton siano state tra le migliori nella sua carriera, DeVito non solo risponde affermativamente ma quasi diventa poetico: «Ma cosa faremo nel futuro? Chi lo sa. Di sicuro, qualcosa di strano. Veramente. È un eufemismo».

Dumbo di Tim Burton volerà nei cinema con Danny DeVito a partire dal 28 marzo 2019.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: ComingSoon.net

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *