Home / News / Damien Chazelle sarà autore e regista di una serie tv per Apple
damien chazelle

Damien Chazelle sarà autore e regista di una serie tv per Apple

Damien Chazelle, lo scorso anno vincitore del premio Oscar come miglior regista per La La Land, sarà autore e regista di una serie tv per Apple.

Damien Chazelle tra tv e cinema

damien chazelleIl poco più che trentenne regista di Providence siederà dietro la cabina di regia per tutti gli episodi della prima stagione della serie prodotta da MRC, lo studio di House of Cards. Attualmente – né il titolo, né il plot e né il numero degli episodi – nient’altro a riguardo è stato rivelato.

Chazelle, regista anche di Whiplash, il suo film di debutto, ha già messo la firma sui primi due episodi della serie musical di Netflix The Eddy, in onda nel corso del 2018.

Leggete anche: maggiori informazioni su The Eddy, la serie tv diretta da Chazelle

Ma l’instancabile regista tornerà presto anche sul grande schermo. E’ infatti atteso per il 12 ottobre nelle sale americane First Man, il suo nuovo film che vedrà Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong, il primo uomo nella storia ad aver messo piede sulla luna. L’uscita fa presagire a tutti gli effetti un’anteprima alla prossima Mostra del Cinema di Venezia che tanto bene portò a Chazelle due anni fa con La La Land.

Nel frattempo la Apple sta sempre più investendo nel settore della serialità televisiva. L’azienda di Cupertino ha già annunciato un drama ambientato nel mondo della tv mattutina con protagoniste Reese Whiterspoon e Jennifer Aniston; una nuova serie ambientata nello spazio dallo stesso creatore di Battlestar Galactica Ronald D. Moore e una nuova versione della serie antologica Amazing Stories che potrà vantare due produttori da urlo: Steven Spielberg e Bryan Fuller.
Fonte: Techcrunch

 

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *