Home / News / Coronavirus: cosa vedere durante le serate in casa
Uomo che guarda programmi in streaming

Coronavirus: cosa vedere durante le serate in casa

Ora che tutta l’Italia è “zona protetta” e non si può uscire di casa, tocca organizzarsi e di certo la TV può essere un modo per passare il tempo senza rischiare di infettarsi. Vediamo alcuni consigli per riuscire a passare le serate in casa, senza rischiare malattie indesiderate. Sono naturalmente consigli di visione “lunghi”. Del resto, fino al 3 aprile, siamo tutti costretti a casa.

1 – Hunters (Prime Video – abbonamento gratuito per tutti fino alla fine dell’emergenza)
La nuova serie con Al Pacino in cerca di ex-nazisti sul suolo americano. I nazisti vorrebbero ricreare un quarto reich a partire dal suolo USA, ma gli “hunters” cercano di impedirlo.

2 – Star Trek: Picard (Prime Video)
Il ritorno di Patrick Stewart nei panni del mitico Capitano Picard. Il capitano scopre che una coppia di “sintetici”, come il suo vecchio amico Data, è stata creata clandestinamente e si mette alla loro ricerca.
(durata: circa 10 ore)

3 – Il commissario Montalbano (Rai play – Gratuito)
Torna per la quattordicesima stagione il commissario creato dalla penna di Andrea Camilleri e portato sullo schermo da Alberto Sironi con il volto di Luca Zingaretti. Come da tradizione, vengono proposti due episodi: “Silvio amato, Livia mia” e “La rete di protezione” (quest’ultimo in onda e online il 16 marzo). I vecchi episodi per il momento non sono disponibili, mentre è disponibile la prima stagione de “Il giovane Montalbano”
(durata: circa 4 ore; circa 16 ore con Il giovane Montalbano)

4 – La casa di carta (Netflix – In abbonamento)
L’ultimo grande successo internazionale del produttore americano è un thriller adrenalinico dove un gruppo di persone senza niente da perdere organizza una spettacolare rapina alla zecca di stato.
(durata: circa 17 ore)

5 – L’amica Geniale (TimVision / Rai Play)
Altro grande successo Rai. La prima stagione è sulla piattaforma di TIM, la seconda su Rai Play. La storia è quella dell’infanzia – prima stagione – e dell’adolescenza – seconda stagione – di due amiche a Napoli negli anni 50 e 70
(durata: circa 13 ore)

Seguici su Facebook!

About Francesco Binini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *