Home / News / La terza parte di Cormoran Strike annunciata per il 2018
cormoran strike

La terza parte di Cormoran Strike annunciata per il 2018

Lo annuncia la BBC: Cormoran Strike, la mini-serie della BBC ispirata alla trilogia di romanzi polizieschi scritti da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith (Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male) verrà chiusa con l’ultima parte nel 2018.

L’ultimo capitolo televisivo di Cormoran Strike

Tom Burke tornerà a vestire i panni del veterano di guerra Cormoran Strike, diventato un investigatore privato, mentre Holliday Granger interpreterà la sua intraprendente segretaria Robin Ellacott in La via del male (Strike – Career of Evil). cormoran strikeI primi due adattamenti apparsi sullo schermo televisivo della trilogia poliziesca, Il richiamo del cuculo e Il baco da seta, sono andati in onda per la prima volta il 26 agosto di quest’anno, riscuotendo un enorme successo: circa 7,4 milioni di spettatori sono rimasti incollati allo schermo (per saperne di più clicca qui).

L’ultima parte di Cormoran Strike si apre su dei toni cupi: una gamba mozzata viene inviata a Cormoran nel suo piccolo studio di Danmark Street a Londra. Strike, che dopo aver subito grosse ferite sia fisiche che psicologiche, è dotato di un’eccellente e sottile intuizione che gli permette di risolvere i casi più complessi; ma la macabra scoperta  sconvolge sia Cormoran che Robin, costringendoli a confrontarsi con i fantasmi del passato. La loro collaborazione raggiungerà un punto di rottura con l’avvicinarsi del matrimonio di Robin e con l’incapacità dei due di trovare un modo per catturare un criminale che abusa dei bambini.

Il cast de ‘La via del male’

Burke e Granger capitanano ancora una volta un cast d’eccezione made in UK  che include Tara Fitzgerald (Death In Paradise, In The Club), Martin Shaw, Amber Anderson (The Riot Club, Black Mirror), Sian Phillips da Il richiamo del cuculo, Monica Dolan, Tim McInnerny e Lia Williams da Il baco da seta.

cormoran strikeI produttori esecutivi saranno la stessa Rowling assieme a Ruth Kelley-Letts e Elisabeth Kilgarriff (per la BBC), basandosi sulla sceneggiatura di Tom Edge (Il baco da seta), anche lui produttore esecutivo. Alla regia ci sarà invece Charles Sturbridge (Da Vinci’s Demons). Lo show è prodotto da Bronte Film and TV, la compagnia fondata nel 2013 per sviluppare gli adattamenti filmici delle opere della Rowling. Cinemax detiene i diritti di distribuzione in tutto il Nord America.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *