Home / News / Sally Hawkins è tra i produttori esecutivi del nuovo thriller psicologico Cordelia
gettyimages 635484164 h 2017

Sally Hawkins è tra i produttori esecutivi del nuovo thriller psicologico Cordelia

Sally Hawkins, che ha recentemente ottenuto una candidatura agli Oscar per il film The Shape of Water, coprirà per la prima volta il ruolo di produttore esecutivo per il thriller psicologico Cordelia, la storia di una giovane ragazza tormentata dal suo passato e che inizia a perdere il senno quando si trova da sola nel suo appartamento. Nei panni della protagonista, Cordelia, troviamo Antonia Campbell-Hughes (Lead Balloon), che ha inoltre scritto a quattro mani lo screenplay per il film con Adrian Shergold (Funny Cow), che ricopre anche il ruolo di regista.

Un grande cast per un film dai toni psicologici

Nel cast di Cordelia appaiono anche i nomi del veterano del cinema britannico Michael Gambon (Harry Potter), di Catherine McCormack (28 Weeks Later), e dell’attore e musicista Jhonny Flynn (Genius). Nella produzione esecutiva, al fianco di Sally Hawkins, troviamo Georgina Lowe (Mr Turner).

Cordelia: la trama

In Cordelia, vediamo la protagonista alle prese con il difficile rapporto fra Caroline, sua sorella, e il suo ragazzo Matt, con cui vive nei tetri sobborghi di Londra. Inoltre, la donna deve affrontare uno stalker e i vicini, tra cui troviamo un anziano ed eccentrico violocellista, Mr. Moses (Gambon). Più di un decennio prima, Cordelia era un’attrice dalla promettete carriera, quando un evento le Cordeliacambiò la vita a tal punto da farla vivere costantemente con un profondo senso di colpa. Nel film, vengono raccontate le vicende della protagonista coprendo un arco temporale di due giorni, quando quest’ultima si trova da sola nella casa poiché Caroline e Matt sono partiti per un finesettimana. Per quanto si sforzi di mantenere la calma, il suo fragile equilibrio mentale le fa mettere in dubbio ogni cosa, persino se le cose che vede sono reali o no.

“Antonia ed io volevano esplorare in particolare due giorni nella vita della protagonista, proprio nel momento in cui tutto inizia a crollare in lei. Volevamo portare sullo schermo il suo processo distruttivo, che inizia con delle semplici domande che mettono in dubbio la realtà“, ha dichiarato Shergold.

Tra gli ultimi lavori di Shergold troviamo Funny Cow, la cui distribuzione britannica è in mano alla eOne, ed uscirà il 20 aprile. Kevin Proctor, produttore del film, produrrà anche Cordelia attraverso la sua casa di produzione, StudioPow. “Lavorando a Funny Cow con Adrian, abbiamo entrambi pensato che la nostra prossima collaborazione sarebbe stata di certo diversa, e così è stato. Adrian ed Antonia hanno scritto qualcosa di unico, che di certo terrà il pubblico col fiato sospeso”, ha dichiarato Proctor.

Le riprese di Cordelia inizieranno a metà aprile e dureranno all’incirca 5 settimane, presso i Twickenham Studios, che appare insieme alla Kodak tra i partner di produzione.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *