Home / News / Conrad Vernon dirigerà il film d’animazione The Addams Family
addams

Conrad Vernon dirigerà il film d’animazione The Addams Family

Conrad Vernon, il creatore della commedia d’animazione geniale-demenziale Sausage Party –  Vita segreta di una salsiccia (2016), dirigerà il prossimo film d’animazione sulla celeberrima famiglia Addams, targato Metro-Goldwyn-Mayer. Vernon sarà anche  a capo della produzione del lungometraggio, affiancato da Gail Berman e  da Alex Schwartz per la casa di produzione JackalGroup. addamsLa sceneggiatura del prossimo The Addams Family è opera di Pamela Pettler (La sposa cadavere, 2005,  The Monster House, 2006) ed è stata poi rivista e corretta da Matt Lieberman. Andrew Pittman e Kevin Miserocchi sono i produttori esecutivi mentre Tabitha Shick,  direttrice esecutiva per la Metro-Goldwyn-Mayer, supervisionerà il progetto.

Ricordiamo che l’ultimo successo di Conrad Vernon, Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, il film d’animazione della Sony, ha incassato ben 140 milioni di dollari nel mondo. Tra gli altri lavori di Vernon come regista d’animazione citiamo Shrek 2 (2004), Mostri contro alieni (2009) e Madagascar 3 – Ricercati in Europa (2012). Questo sardonico regista e sceneggiatore statunitense è rappresentato dalla United Talent Agency e dalla Mosaic.

Gli Addams: il successo di una delle famiglie più spassose d’America

Da decadi gli Addams sono una delle famiglie più amate d’America. Per conoscere le origini della macabra e spassosa routine della leggendaria famiglia più dark e carismatica di sempre dobbiamo risalire agli anni ’30, più precisamente alle vignette del New Yorker. addamsL’humor e le gag degli Addams riscuotono immediatamente un enorme successo spopolando negli USA; tant’è che negli anni ’60 l’immaginario Addams abbandonò la carta per passare al piccolo schermo. I primi interpreti ad indossare i nerissimi panni della famigliola in uno show televisivo furono John Astin e Carolyn Jones, che interpretarono  poi gli stessi personaggi nella serie andata in onda agli inizi degli anni ’70. L’approdo degli Addams al cinema avviene invece negli anni ’90, quando una pallidissima Anjelica Huston assieme a Raul Julia e alla giovanissima Christina Ricci ricostituiscono il nucleo familiare con i film La famiglia Addams (1991) e La famiglia Addams 2 (1993), entrambi diretti da Barry Sonnerfield.

Nel nuovo lungometraggio animato di Vernon, non mancheranno di certo i personaggi più amati dell’universo Addams; il film sarà infatti incentrato sulle vicende degli innamoratissimi Gomez e Morticia, dei loro figli Mercoledì e Pugsley, di zio Fester e di Nonna, accompagnati dall’impressionante maggiordomo Lurch, Mano – la mano – e dal capelluto cugino Itt, ancora una volta, tutti insieme, sotto lo stesso cupo tetto.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *