Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Circe: in arrivo una serie HBO con una protagonista della mitologia greca
Circe: in arrivo una serie

Circe: in arrivo una serie HBO con una protagonista della mitologia greca

La HBO è pronta per esplorare la mitologia greca con una nuova serie: Circe.

La HBO si impegnerà a sviluppare un progetto appena ordinato che conterà 8 episodi, tratto dal bestseller di Madeline Miller, che offre uno sguardo moderno a parte della mitologia greca. Circe verrà scritta da Rick Jaffa e Amanda Silver (Planet of the Apes, Jurassic World) e saranno anche i produttori esecutivi.

Circe: il racconto da una prospettiva femminile

Circe è raccontata da una prospettiva fortemente femminista dal punto di vista della divinità protagonista, divenuta da ninfa strana a potentissima strega, in grado di sfidare dei, titani e mostri simili.

Circe: in arrivo una serie

Circe racconta una storia epica di amore, perdita, tragedia e di conflitto immortale, tutto attraverso gli occhi di una prospettiva feroce e femminile” ha detto Sarah Aubrey, capa di HBO origonals, “Sono stata fan per molto tempo del lavoro di Rick e Amanda e della loro abilità di costruire allo stesso tempo mondi epici e di fantasia e personaggi dinamici ed sensibili”.

Circe è quindi il nuovo lavoro di Jaffa e Silver, che stanno anche lavorando al remake live action di Mulan della Disney e ai primi due sequel di Avatar.

La serie si aggiunge ad altri progetti originali che includono uno show di Dune, sempre con al centro un punto di vista femminile; il thriller di Kaley Cuoco The Flight Attendant; un prossimo Gossip Girl; un prequel animato di Gremlins; l’antologia comica di Anna Kendrick Love Life; la commedia Made for Love; la miniserie Station Eleven; e il thriller Tokyo Vice, con Ansel Elgort.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *