Home / News / Cine 34: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo canale di cinema italiano
Logo Cine 34

Cine 34: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo canale di cinema italiano

Da lunedì 20 gennaio al canale 34 del digitale terrestre non troverete più Mediaset Extra (che si sposta un po’ più avanti, al 55) ma un canale nuovo di zecca della scuderia Mediaset. Si tratta di Cine 34, un network dedicato interamente al cinema italiano.

I capolavori di Fellini per il giorno dell’inaugurazione

Alle 6.20 di lunedì 20 iniziano le programmazioni di Cine 34 con l’omaggio al grande Federico Fellini, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita. Ad aprire le danze è Lo sceicco bianco con Alberto Sordi (ore 6.20, in replica alle 2.50 di notte). A seguire il capolavoro del regista nato a Rimini: 8 e 1/2 (ore 8.00, in replica alle 18.50). Si prosegue con l’episodio tratto dal film Boccaccio ’70 “Le tentazioni del Dottor Antonio” (ore 10.30). Giro di boa con La dolce vita (ore 12, in replica alle 22.50) e con I vitelloni (ore 14.50, in replica alle 2.50). Nel corso del pomeriggio spazio a Giulietta degli spiriti (ore 16.50) e in prima serata (ore 21.00) Amarcord.

Cine 34 Fellini

Cine 34: ogni giorno un genere diverso

La rete diretta da Marco Costa alternerà film d’autore a successi commerciali e titolari popolari al grande pubblico. Ogni giorno la programmazione di Cine 34 sarà tematica. Il lunedì appuntamento con “I supercult”, retrospettive sui registi italiani più famosi; il martedì sarà la volta dei “Maestri del cinema”, i film dei più grandi registi italiani che hanno trovato il successo in tutto il mondo; il mercoledì spazio a “Sfumature di giallo”, i thriller e i film gialli che hanno sbancato il botteghino; il giovedì sarà il giorno della commedia italiana con “Non ci resta che ridere”; “Le bellissime”, in programmazione il venerdì, sarà una selezione dedicata alla commedia italiana…piccante (Banfi, Fenech, Vitali, ecc.); il sabato sarà all’insegna del western all’italiana con “Lo chiamavano western”; la domenica si tingerà d’azione con il ciclo “A mano armata”.

Ce n’è per tutti i gusti, insomma. Appuntamento al 20 gennaio con Cine 34, al canale 34 del digitale terrestre.

Seguici anche su Facebook!

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

One comment

  1. Non ricordo la prima volta in assoluto che ho messo piede in una sala cinematografica, ma ricordo quando per me il cinema è diventato passione. Era il 1971, avevo sedici anni e il film era Arancia meccanica. Alla fine non uscii, lo vidi un’altra volta, feci tardi a cena e mia madre si arrabbiò. Da quel momento nemmeno io ne sono più uscito, e adesso saluto con grande piacere l’inizio di questa programmazione. Auguro a tutto lo staff il miglior successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *