Home / News / Chris Cooper affianco a Tom Hanks nel film su Mr. Rogers
chris cooper

Chris Cooper affianco a Tom Hanks nel film su Mr. Rogers

Chris Cooper reciterà al fianco di Tom Hanks e Matthew Rhys nel film su Mr. Rogers You Are My Friend. Sarà Marielle Heller (regista di Diary of a Teenage Girl) a dirigere il film a partire da una sceneggiatura di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

La storia di un’amicizia

Il film è ispirato ad una storia vera di amicizia tra Fred Rogers e il premiato giornalista Tom Junod. Nella storia, un giornalista cinico accetta con riluttanza l’impegno di scrivere un articolo su Rogers, uno dei suoi personaggi pubblici più amati, e la sua visione del mondo viene trasformata.

Chris Cooper interpreterà il padre di Rhys nel film, che, uscendo nelle sale americane il 18 Ottobre 2019, potrà concorrere per la stagione degli Oscar.

Hannah Minghella e Shary Shirazi della TriStar Pictures supervisioneranno il progetto, la cui produzione inizierà il prossimo Settembre.

La brillante carriera di Chris Cooper

Chris CooperL’attore statunitense Chris Cooper si è aggiudicato nella sua carriera diversi ruoli da antagonista, da “cattivo”, che ha sempre interpretato in modo piuttosto convincente. Ha vinto l’Oscar al miglior attore non protagonista nel 2003 per l’interpretazione ne Il ladro di orchidee (2002), ma è soprattutto celebre per l’interpretazione del colonnello in American Beauty (1999) al fianco di Kevin Spacey, il capolavoro di Sam Mendes che ha vinto cinque premi Oscar, tre Golden Globes e sei BAFTA. Ha inoltre recitato in famosi film come Il patriota al fianco di Mel Gibson, The Bourne Identity con Matt Damon e Syriana con George Clooney. Nel 2010 prende parte al film di Ben Affleck The Town, dove interpreta in un breve cameo la parte del padre carcerato del protagonista. Tra i suoi ultimi lavori cinematografici ricordiamo Demolition – Amare e vivere di Jean-Marc Vallée (2015) e La legge della notte (Live by Night) di Ben Affleck (2016).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *