Home / News / Chi è Ross Lynch, l’Harvey Kinkle di Le terrificanti avventure di Sabrina: biografia e curiosità
Ross Lynch

Chi è Ross Lynch, l’Harvey Kinkle di Le terrificanti avventure di Sabrina: biografia e curiosità

Le terrificanti avventure di Sabrina è una delle novità Netflix più apprezzate dell’anno, tanto da trovare consensi sia nel pubblico che nella critica. Con questo articolo andiamo a scoprire qualcosa di più su uno dei protagonisti della serie tv, ovvero sull’attore Ross Lynch, l’interprete del personaggio Harvey Kinkle, il compagno di Sabrina (Kiernan Shipka).

Ross Lynch: biografia

Ross Lynch il 29 dicembre 1995 nasce a Littleton (Colorado). La sua famiglia è composta da madre, padre e 4 fratelli. Per far sì che il fratello maggiore, Riker, lavorasse nel mondo dello spettacolo, Ross, a 12 anni, e tutta la famiglia, si trasferiscono a Los Angeles.

Ross Lynch diventa appassionato al mondo dello spettacolo fin da piccolo frequentando lezioni di ballo e divertendosi ad organizzare recite per i propri genitori insieme ai fratelli. I primi passi li muove girando alcune pubblicità per la televisione americana.

Il suo debutto in un programma televisivo avviene nel 2007 nella trasmissione So You Think You Can Dance dove partecipava col gruppo di ballo The Rage Boyz Club. Sempre nel 2007 prende parte al video Let It Rocked dei Kidz Bop Kids. Ross partecipa anche come ballerino in alcuni video di Miley Cyrus e Selena Gomez.

Ross Lynch e Kiernan Shipka

Nel 2011 Ross Lynch appare nella serie tv Austin & Ally trasmessa da Disney Channel. Un anno dopo ottiene un ruolo nel suo primo film, Teen Beach Movie, diretto da Jeffrey Hornaday, di cui girerà un sequel nel 2015 intitolato Teen Beach 2.

Recentemente ha girato a Vancouver il film Status Update.

Il vero successo, però, per Ross Lynch è arrivato con il gruppo musicale R5, creato nel 2009 insieme ai suoi fratelli e, nel 2018, con il ruolo di Harvey Kinkle in Le terrificanti avventure di Sabrina.

Leggi anche: perché Salem in Le terrificanti avventure di Sabrina non parla?

Ross Lynch: curiosità

Dalla quarta elementare in poi Ross Lynch è stato educato ed istruito con insegnati privati in casa.

Ross ha imparato, da autodidatta, a suonare la chitarra, il basso, il pianoforte e la batteria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The “hurry up and wait”.

Un post condiviso da Ross Lynch (@ross_lynch) in data:

Per oltre tre anni è stato fidanzato con la modella e attrice Courtney Eaton.

Il suo profilo Instagram conta la bellezza di oltre 5 milioni di follower. Dalle foto che pubblica si evince che la passione per la musica continua ad accompagnare le sue giornate, comprese alcune date del tour con i R5 da tenere tra una ripresa e l’altra di un film o una serie tv.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *