Home / News / Cathy Yan dirigerà lo spinoff su Harley Quinn con Margot Robbie
dc comics harley quinn sixth scale suicide squad feature 902775 1

Cathy Yan dirigerà lo spinoff su Harley Quinn con Margot Robbie

La regista Cathy Yan dirigerà lo spinoff su Harley Quinn e sulla sua gang di bad girls, ispirato a Birds of Prey. Il fumetto della DC Comincs racconta la storia di un gruppo di supereroine a Gotham City.

Lo spinoff su Harley Quinn: un film DC al femminile

La Yan, ex giornalista del Wall St. Journal, è ancora sconosciuta ai molti. Cinese naturalizzata statunitense, esordisce nel mondo del cinema con il Dead Pigs dopo una serie di corti di successo.

harley quinnCathy Yan sarà quindi  la seconda regista donna (nonché la prima donna asiatica) a dirigere un film ispirato all’universo DC Comics dopo Patty Jenkins (Wonder Woman). Vale la pena ricordare che  in precedenza la DC aveva contattato Ava DuVernay (Selma – la strada per la libertà) per dirigere Nuovi Dei, progetto ancora in fase di sviluppo.

Anche la sceneggiatura dello spinoff su Harley Quinn sarà firmata da una penna femminile: il copione – ancora in fase di lavorazione – è infatti ad opera di Christina Hodson, recentemente incaricata di scrivere la sceneggiatura di Batgirl.

L’avvio della produzione e il sequel di Suicide Squad

La produzione dovrebbe iniziare a fine anno quando Margot Robbie, interessatasi personalmente alla realizzazione dello spinoff, avrà terminato le riprese di C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino.

D’altronde, gli studio stavano pensando a diverse opzioni per rievocare la folle supervillain dei fumetti.  Tra queste è stata presa in considerazione la produzione di un sequel di Suicide Squad; ma, alla fine, questo progetto si svilupperà parallelamente alla produzione dello spinoff su Harley Quinn. Gavin O’Connor si occuperà della sceneggiatura ed è in trattative per la direzione del sequel di Suicide Squad che avrà come protagonisti Will Smith e Jared Leto.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *