Home / News / Cate Blanchett potrebbe essere nel cast di Nightmare Alley di del Toro
Cate Blanchett nel cast di Nightmare Alley?

Cate Blanchett potrebbe essere nel cast di Nightmare Alley di del Toro

Cate Blanchett è in trattative per recitare affianco a Bradley Cooper nell’adattamento di Nightmare Alley di Guillermo del Toro e della Fox Searchlight.

La produzione dovrebbe cominciare le riprese nel 2020.

Guillermo del Toro dirigerà il film e ha co-scritto la sceneggiatura con Kim Morgan. Nightmare Alley verrà prodotto e finanziato da del Toro e J. Miles Dale con la TSG Entertainment, con la Fox Searchlight che gestirà i diritti della distribuzione internazionale del film.

Cate Blanchett nel cast di Nightmare Alley?

La Fox aveva realizzato un film Nightmare Alley nel 1947, ma questo film sarà tratto più dal romanzo omonimo di William Lindsay Gresham. Il film del 1947 aveva come protagonista Tyrone Power, nei panni di un ambizioso giovane uomo che fa squadra con una psicanalista che è ancora più corrotta di lui. All’inizio, si godono il successo manipolando le persone con la loro attività di mentalisti, ma alla fine lei rigira le carte contro di lui, manipolando a sua volta il manipolatore.

La pausa di del Toro e la ricca agenda di Cate Blanchett

Dopo che The Shape of Water ha vinto diversi Oscar, tra cui miglior film e miglior regista per del Toro, l’autore ha deciso di aspettare un po’ prima di imbarcarsi nel progetto successivo da regista, concentrandosi soltanto nell’attività di produttore per il film della Searchlight Antlers e del film che uscirà prossimamente Scary Stories to Tell in the Dark.

Cate Blanchett la vedremo nel prossimo film di Richard Linklater, Where’d You Go Bernadette? e al momento è impegnata nelle riprese della miniserie della FX Mrs. America.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *