Home / News / Castle Rock: Terry O’Quinn nella serie Hulu di J. J. Abrams e Stephen King
terry o'quinn castle rock

Castle Rock: Terry O’Quinn nella serie Hulu di J. J. Abrams e Stephen King

L’ex membro del cast della famosa serie Lost Terry O’Quinn lavorerà di nuovo con J. J. Abrams ad una nuova serie drama, di cui Abrams è sia co-creatore che produttore esecutivo. Terry O’Quinn è stato recentemente scelto per coprire un ruolo principale nella nuova serie drama dai risvolti da horror-psicologico Castle Rock, targata Hulu e nata dalle menti di J. J. Abrams e Stephen King.

Il ruolo ricorrente della città di Castle Rock nei lavori di King

Ambientato in uno dei numerosi multiversi creati da Stephen King, Castle Rock, che è affidato alle case di produzione Bad Robot Productions e Warner Bros. Television, non è un nome nuovo ai fans dell’autore: è infatti la città di finzione del Maine in cui King ha ambientato molti dei suoi romanzi, novelle e racconti. Castle RockPer i produttori, Castle Rock unisce quell’elemento mitologico ad uno storytelling personale ed intimo che si trova nei lavori più amati di King, accennando e facendo così incuriosire i più ad una saga fatta di luci ed ombre che ha luogo in pochi metri quadrati di terreno nel Maine.

Terry O’Quinn interpreterà Dale Lacy, un pilastro della comunità della cittadina di Castle Rock. Si unisce al cast in cui troviamo anche André Holland, Scott Glenn, Sissy Spacek, Melanie Lynskey, Jane Levy e Bill Skarsgard.

Sam Shaw e Dustin Thomason hanno prodotto Castle Rock per la TV e sono tra i produttori esecutivi insieme a J. J. Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer.

Terry O’Quinn: una carriera spesa principalmente sugli schermi televisivi

Terry O’Quinn, nome d’arte di Terrance Quinn, nasce Newberry, Stati Uniti, il 15 luglio 1952. Dopo aver conseguito lil diploma di laurea all’Università di Iowa City, O’Quinn fa molti lavori saltuari, come per esempio la guardia del corpo, per poi approdare alla televisione. Nel 1980 ha una parte in un film televisivo, F.D.R.: The Last Year, a cui farà seguito una lunga carriera in film TV e telefilm. Lo stesso anno inizia la sua carriera cinematografica, con il film Heaven’s Gate, di Michael Cimino. La notorietà verso il grande pubblico arriva nel 2004 grazie a Lost, serial televisivo in cui interpreta John Locke, ruolo che gli è valso nel 2005 il Saturn Award e nel 2007 il Premio Emmy come miglior attore non protagonista. Nel 2011 si è unito al cast di Hawaii Five-0, come personaggio ricorrente a partire dalla seconda stagione della serie. Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo il ruolo di Tom Tavner nella serie Amazon Patriot e come attore con un ruolo ricorrente nella serie The Blacklist: Redemption.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *