Home / News / Castle Rock: Stephen King e J.J. Abrams insieme per una serie antologica
Castle Rock

Castle Rock: Stephen King e J.J. Abrams insieme per una serie antologica

Castle Rock sta per compiere una nuova missione, una bella prova del nove. Stephen King e J.J. Abrams insieme sono un motivo di entusiasmo sufficiente per molti fan del genere thriller, mentre, per diversi altri, sia le trasposizioni cinematografiche che televisive (con alcune eccezioni) del maestro del brivido, sia le produzioni di Abrams (con altre eccezioni) sono simbolo di pacchiano e trash. Quale strada prenderà questo show stavolta?

Castle Rock, la nuova sfida

stephen kingNel 2016 con la miniserie che faceva uso narrativo del tema dei viaggi nel tempo, 11.22.63, i due autori avevano nuovamente diviso i fan tra apprezzamento e rigetto, ora arrivano ad Hulu con questa nuova e misteriosa serie antologica Castle Rock. Anche se il teaser è, letteralmente, uno sguardo dall’alto alla cartina del Maine, si possono individuare titoli e riferimenti ai più noti titoli di King e, quindi, lo show dovrebbe, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, concentrarsi sui personaggi più noti di Castle Rock.

La città di Castle Rock appare spesso nell’universo di King, per citare alcuni esempi, possiamo pensare a romanzi come La zona morta, Cujo, La metà oscura e Cose preziose. Ci sono pochissimi, se non nessun altro dettaglio sullo show. Quello che però si può intuire dal trailer è che anche molte storie non ambientate in questa finta cittadina del Maine, sono menzionate e quindi potrebbero rientrare in questa serie antologica.

Abrams e King

L’ultima grande produzione televisiva per J.J. Abrams è stata Westworld, per la HBO, mentre ora sta lavorando a diversi progetti per il 2017, il più importante dei quali è la produzione di Star Wars:. L’ultimo Jedi. Stephen King ha recentemente pubblicato End of Watch nel 2016, e attualmente sta scrivendo, con il figlio Owen King, un nuovo libro ambientato in un carcere femminile. Ci sono altri tre adattamenti di libri o racconti di King che stanno venendo realizzari quest’anno: un film Dark Tower che dovrebbe uscire al cinema negli USA quest’estate, il remake di It che invece arriverà in autunno, e un adattamento televisivo di The Mist.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *