Home / News / Carrie Coon ritornerà a teatro con lo spettacolo di Mary Jane
Carrie Coon

Carrie Coon ritornerà a teatro con lo spettacolo di Mary Jane

Prima ci ha stupiti con la sua grande performance in Fargo e, poi, ha confermato il suo talento nell’acclamatissima serie di The Leftlovers: stiamo parlando di Carrie Coon, che a settembre tornerà sulla scena newyorchese come prima stella del nuovo spettacolo di Amy Herzog, Mary Jane.

Carrie Coon in May Jane

Carrie CoonNominata agli Emmy come miglior attrice protagonista in una miniserie o film per Fargo, Carrie Coon reciterà nei panni di una madre single, determinata a superare le difficoltà che incontra nel suo percorso a causa della malattia cronica di cui soffre il suo bambino. Lo spettacolo sarà ambientato a New York, durante una piovosa stagione estiva.

Il cast, tutto al femminile, includerà anche Liza Colon-Zayas, Danaya Esperanza, Susan Pourfar e Brenda Wehle.

Sarà un lavoro relativamente circoscritto nel tempo quello che terrà impegnata la Coon a New York: l’inizio delle prove è previsto per il 6 settembre, ma lo spettacolo di Mary Jane debutterà di fatto il 25 settembre al New York Theatre Workshop di Broadway e si terrà fino al 15 ottobre.

Anne Kauffman, precedentemente coinvolta in Belleville di Amy Herzog, sarà a capo della regia di Mary Jane, che avrà il suo debutto internazionale a maggio allo Yale Repertory Theatre, con un nuovo cast. Altri lavori prodotti a New York dalla stella nascente della Herzog comprendono After the Revolution4000 Miles e The Great God Pan.

Carrie Coon, dal teatro al grande schermo

L’ultima apparizione teatrale di Carrie Coon a New York risale al 2015, quando ha interpretato il ruolo principale in Placebo di Melissa James Gibson al Playwrights Horizons. L’attrice ha fatto il suo esordio a Broadway nel 2012, anno in cui ha ricevuto una nomination al Tony Award nel revival di Chi ha paura di Virginia Woolf? di Steppenwolf, spettacolo dove recitava accanto a suo marito, Tracy Letts.

Per quanto riguarda il grande schermo, la Coon ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2014 nel film L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher. Prossimamente, potrete vederla nel nuovo film di Steven Spielberg, The Papers, con Tom Hanks e Meryl Streep, e in Widows di Steve McQueen accanto a Viola Davis, Elizabeth Debicki, Michelle Rodriguez, Liam Neeson e Colin Farrell.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *