Home / News / Canneseries: tutte le serie che ci saranno alla prima edizione del Festival
canneseries

Canneseries: tutte le serie che ci saranno alla prima edizione del Festival

Canneseries ha aperto i battenti in questi giorni (dal 4 all’11 Aprile) con la prima edizione di questo Festival dedicato alla serialità televisiva, dopo che alcune incursioni erano state fatte già nella manifestazione “sorella maggiore”, quella dedicata ovviamente al cinema, che si tiene a Maggio (e che Intrattenimento.eu seguirà per voi con degli inviati sul posto).

Il line up della manifestazione è molto ricco e qui vi presentiamo l’elenco delle serie che sono state selezionate per il concorso e che potrebbero essere le prossime serie da tenere d’occhio. Canneseries vedrà anche dei momenti “fuori concorso” con presentazione di prodotti di alto livello, ma la qualità è stata la linea guida anche della selezione ufficiale.

Le serie in concorso a Canneseries

canneseriesAQUÍ EN LA TIERRA
America Latina
Creatori: Gael García Bernal, Kyzza Terrazas & Jorge Dorantes
Cast: Tenoch Huerta Mejía, Alfonso Dosal, Daniel Giménez Cacho, Ariadna Gil

La vita di Carlos cambia quando suo padre, un uomo molto influente, viene trovato morto. Adán, figlio del capo della sicurezza della famiglia di Carlos, avrà anche lui la vita sconvolta a causa delle rivolte per la costruzione di un nuovo aeroporto approvato dal governatore Mario Rocha, patrigno di Carlos. Carlos e Adán sono costretti ad accantonarele loro differenze per affrontare queste circostanze.

canneseriesIL CACCIATORE
Italia
Creatori: Marcello Izzo, Silvia Ebreul & Alfonso Sabella Scénario
Cast: Francesco Montanari, Miriam Dalmazio, David Coco

Ambientato a Palermo nel 1993, la serie esplora la guerra tra la mafia e lo stato che rivendica la vita di criminali e innocenti. Nell’occhio di questa tempesta c’è Saverio Barone, un giovane e ambizioso procuratore provinciale che ha il coraggio di difendere ciò che è giusto. Quando osa denunciare il proprio capo, la maggior parte dei suoi colleghi disapprova, ma viene nominato nell’unità di Antimafia per affinare una serie distinta di abilità che lo faranno passare alla storia come “il Cacciatore”, grazie a una successione di brillanti intuizioni, raid spettacolari e arresti da prima pagina che portano a trecento mafiosi presi in custodia.

canneseriesFÉLIX
Spagna
Creatore: Cesc Gay
Cast: Leonardo Sbaraglia, Pere Arquillué, Ginés García Millán

Felix, un uomo normale con una vita tranquilla, incontra Julia, una donna dell’Asia di cui a malapena sa qualcosa, ma della quale si innamora. Dopo alcuni incontri casuali, Julia scompare. Felix capisce presto che non è la donna che finge di essere, e non può evitare di diventare un detective dilettante, un uomo normale intrappolato in un mondo che non è il suo, come un pesce fuor d’acqua.

canneseriesKILLING EVE
U.S.A.
Creatore: Phoebe Waller-Bridge
Cast: Sandra Oh, Jodie Comer, Fiona Shaw

Killing Eve ruota attorno a Villanelle, un assassina psicopatico, ed Eve, la donna a cui è stata affidata la caccia al mostro. Eve è un’annoiata agente dei servizi di sicurezza il cui lavoro d’ufficio non soddisfa le sue fantasie di essere una spia. Villanelle è un elegante killer di talento che vive nei lussi che il suo “lavoro” le offre. Le due donne incredibilmente intelligenti, ugualmente ossessionate l’una dall’altra, si sfideranno testa a testa in un epico gioco del gatto col topo.

canneseriesMIGUEL
Israele
Creatori: Tom Salama & Daphna Levin
Cast: Ran Danker, Raul Mendez, Aviv Carmi,

La storia del ventitreenne Tom che realizza il sogno infantile di adottare un bambino. Tuttavia, le cose cambiano quando adotta Miguel di 5 anni, un giovane testardo. A sedici anni, Miguel arriva in Guatemala cercando le sue radici, ma Tom farà di tutto per impedire a Miguel di scoprire il segreto che Tom gli ha nascosto per tutti questi anni.

canneseriesMOTHER
Sud Corea
Creatore: Park Jee-young
Cast: Lee Bo-young, Heo Yool

Questa è la storia di una donna che non ha mai voluto figli, ma decide di rapire una ragazza per diventare sua madre. Quando l’insegnante Su-jin incontra la studentessa Hye-na, scopre che la bambina viene abusata dalla madre e dal fidanzato di sua madre. Su-jin decide di rapirla e quindi viene inseguita dalla polizia e dal fidanzato della madre di Hye-na.

canneseriesSTATE OF HAPPINESS (LYKKELAND)
Norvegia
Creatore: Mette Marit Bølstad
Cast: Anne Regine Ellingsæter, Bart Edwards, Amund Harboe

Una storia di una nazione che cambia, una città del Klondike e quattro giovani che vengono gettati in un vortice di opportunità. È l’estate del 1969 nella piccola città costiera di Stavanger. Le compagnie petrolifere internazionali hano eseguito dei test per anni, ma non è stato trovato nulla e sono in procinto di partire. La notte prima del Natale del 1969 viene illuminata dal bagliore del gas nella piattaforma petrolifera Ocean Viking. E tutto sta per cambiare

canneseriesTHE TYPIST
Germania
Creatore: Nina Grosse
Cast: Iris Berben, Moritz Bleibtreu, Peter Kurth

Freya Becker lavora come dattilografa con la divisione omicidi della polizia di Berlino. Dopo la tragica perdita di sua figlia Marie, scomparsa undici anni fa, Freya vive una vita appartata e solitaria, sperando di scoprire finalmente cosa è successo a sua figlia. Quando l’unico uomo che potrebbe darle informazioni sul destino di Marie viene rilasciato dalla prigione e il lavoro di Freya la pone di fronte ad un caso di abuso simile a quello di sua figlia, la donna parte per un doloroso viaggio per arrivare finalmente alla verità, a qualunque costo.

canneseriesUNDERCOVER
Belgio
Creatore: Nico Moolenaar
Cast: Tom Waes, Anna Drijver, Frank Lammers

Uno dei più grandi produttori di ecstasy al mondo, Ferry Bouman, vive una vita incantata nella sua villa al confine tra Olanda e Belgio. Ma le cose iniziano a cambiare quando due agenti sotto copertura entrano nel suo territorio, tentano di infiltrarsi nella vita di Bouman e chiudono la sua rete. Da non confondere con il dramma della BBC di Adrian Lester.

canneseriesWHEN HEROES FLY
Israele
Creatore: Omri Givon
Cast: Tomer Kapon, Michael Aloni, Moshe Ashkenzi

Undici anni dopo essersi separati, quattro amici, veterani di guerra di un’unità delle forze speciali, si riuniscono per una missione finale: trovare Yaeli, l’ex amante di uno di loro e sorella di un altro. Il loro viaggio li porterà in profondità nella giungla colombiana, ma per riuscire, dovranno affrontare il trauma che li ha lacerati.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *