Home / Amazon / Brie Larson interpreterà Victoria Woodhull nel nuovo film prodotto da Amazon
brie larson

Brie Larson interpreterà Victoria Woodhull nel nuovo film prodotto da Amazon

Sembrano esserci novità molti interessanti per Brie Larson, oltre i ruoli che ha già in programma…

Brie Larson reciterà nei panni di Victoria Woodhull, la prima donna ad essersi candidata alla presidenza degli Stati Uniti, in un film realizzato dagli studio Amazon.

Sarà la stessa Brie Larson a produrre Victoria Woodhull, mentre a scrivere il copione è stato Ben Kopit.

Anche Lloyd Braun e Andrew Mittman saranno coinvolti nella produzione del film; Anne Woodward sarà il produttore esecutivo, mentre John Eric Capps farà da co-produttore.

Il personaggio di Victoria Woodhull

Victoria Woodhull si era candidata alle presidenziali del 1872, più di quarant’anni prima che le donne ottenessero il diritto di voto. Pur non avendo vinto le elezioni, con la sua candidatura la Woodhull riuscì a spianare la strada al suffragio universale e, più in generale, al riconoscimento dei diritti delle donne negli anni a venire.brie larson

Julie Rapaport e Jules Claassen di Amazon stanno supervisionando questo nuovo progetto cinematografico con Capps.

Gli ultimi lavori di Brie Larson

Dopo aver conseguito l’Oscar come miglior attrice protagonista per Room (2015), Brie Larson è comparsa nel film di Ben Wheatley Free Fire (2016), uscito in anteprima al Festival internazionale del film di Toronto, il cui cast comprende anche Armie Hammer, Cillian Murphy e Sharito Copley. Al momento possiamo vederla al cinema nel nuovo film diretto da Jordan Vogt-Roberts Kong: Skull Island al fianco di Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e John Goodman. Ma prossimamente comparirà anche in The Glass Castle (prodotto dalla Lionsgate) e in Capitain Marvel (prodotto dalla Marvel), entrambi in fase di realizzazione.

Larson, Kopit e Whalerock sono rappresentati dalla WME. Brie Larson è rappresentata poi dalla Authentic Talent e dalla Literary Management, mentre Kopit dalla Midframe Films & Management.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *