Home / News / Brian De Palma scriverà un horror basandosi sul caso Weinstein
Brian De Palma

Brian De Palma scriverà un horror basandosi sul caso Weinstein

Leggenda nel panorama del cinema horror grazie al suo Carrie – Lo sguardo di Satana (1976), Brian De Palma tornerà sul grande schermo con un nuovo lavoro ispirato al caso Harvey Weinstein. L’ha dichiarato in una recente rivista al giornale francese Le Parisien. Il regista ha anche detto che il produttore statunitense non verrà mai nominato nel film, il suo personaggio avrà un altro nome, ma le accuse di molestie e abusi sessuali che lo concernono ispireranno il racconto.

Ecco le testuali parole di De Palma:

Sceneggerò una pellicola relativa allo scandalo Weinstein, sto parlando del progetto con un produttore francese. Anche se il mio personaggio non porterà il nome di Harvey Weinstein, sarà un film horror con protagonista uno stupratore e sarà ambientato nella realtà dell’industria cinematografica.

La nuova pellicola di Brian De Palma non sarà l’unico lavoro sviluppato a partire dello scandalo Weinstein. Sembrerebbe, infatti, che anche l’acclamato drammaturgo David Mamet stia lavorando ad una sceneggiatura ispirata allo stesso soggetto per la realizzazione di uno spettacolo a Broadway.

Domino, il nuovo thriller di Brian De Palma, attende ancora una data di rilascio

brian de palmaE mentre comincia a rimboccarsi le maniche per preparare lo script della sua nuova pellicola, il regista ha portato a termine la produzione di Domino, il crime thriller interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce.

Stando ad alcune voci iniziali, c’era la possibilità di assistere alla première di Domino durante l’appena trascorsa edizione del Festival di Cannes, ma le cose – lo sappiamo – non sono andate così. De Palma ha addirittura dichiarato che il suo lungometraggio era sottofinanziato, tanto che qualche membro dello staff non è stato ancora pagato: molto probabilmente, questo significa che dovremo aspettare ancora per il suo rilascio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *