Home / News / Kenneth Branagh sarà protagonista di A Gentleman in Moscow
kenneth branagh dunkirk

Kenneth Branagh sarà protagonista di A Gentleman in Moscow

Fresco della sua interpretazione di Hercule Poirot in Omicidio sull’Orient Express, Kenneth Branagh si ritroverà di nuovo con Mark Gordon nell’adattamento televisivo di Entertainment One di A Gentleman in Moscow. La star di Dunkirk reciterà è produrrà l’adattamento di Tom Harper del romanzo di Amor Towles, che racconta la storia di un uomo a cui è stato ordinato di passare il resto della sua vita in un hotel di lusso.

Kennet Branagh e A gentleman in Moscow

Kenneth Branagh interpreterà il protagonista del romanzo, il conte Alexander Rostov, in un racconto che segue la sua vita a partire dai turbolenti primi anni ’20 della Russia, per i successivi 30 anni. Quando il conte viene considerato un aristocratico impenitente da parte di un tribunale bolscevico, viene condannato agli arresti domiciliari nel Metropol, un grande albergo di fronte al Cremlino. Non avendo mai lavorato un giorno nella sua vita, ora dovrà vivere in una stanza mentre la storia viene fatta al di fuori.

Orient Express Kenneth BranaghKenneth Branagh, che ha ricevuto nomination per cinque Academy Awards, ha recentemente concluso la sua esperienza nel dramma della BBC Wallander e ha diretto film come Thor per Marvel e Cinderella per la Disney. Recentemente ha lavorato con Gordon, presidente e Chief Content Officer di eOne per il film su Poirot e ha lavorato con il produttore Designated Survivor su altri progetti tra cui Warm Springs per HBO e Swing Kids di Disney.

Il protagonista di My Week with Marilyn produrrà al fianco di Harper, che è attualmente in fase di pre-produzione sul prossimo film Amazon, The Aeronauts, e Xavier Marchand di Moonriver Content. Lo studio ha opzionato il libro lo scorso anno dall’editore Viking, una divisione di Penguin Random House in Nord America. Carolyn Newman e Polly Williams stanno guidando il progetto per eOne, che controlla i diritti mondiali.

Leggete anche: la nostra recensione di Assassinio sull’Orient Express, film dal cast stellare con Kenneth Branagh

“Kenneth è un talento di livello mondiale celebrato per ritrarre personaggi accattivanti e stratificati, e Tom è un maestro nel creare show avvincenti e stimolanti”, ha detto Gordon. “Siamo lieti di collaborare con loro su A Gentleman in Moscow, che esemplifica il tipo di contenuti premium guidati dal talento acclamato che ci dedichiamo a creare in eOne.”

Gentleman in Moscow è un libro che riassume la vita, pieno di umorismo e fascino che riunisce il profondo, il politico e il personale”, ha detto Harper. “Sono entusiasta di lavorare con Kenneth, il cui talento magistrale ci permetterà di dare vita a questa straordinaria storia”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *