Home / News / Bradley Cooper dirigerà e interpreterà il biopic su Leonard Bernstein
leonard bernstein

Bradley Cooper dirigerà e interpreterà il biopic su Leonard Bernstein

A breve potremo vedere il film debutto da regista di Bradley Cooper, A Star Is Born, ma già l’attore e adesso neo-regista sembra aver trovato già quale sarà il suo prossimo progetto. Sarà lui infatti a dirigere e interpretare un biopic su Leonard Bernstein, dal titolo Bernstein.

A produrre il film, sceneggiato da Josh Singer, saranno la Paramount e la Amblin Entertainment. Bradley Cooper da parte sua co-produrrà il film assieme a Steven Spielberg, Martin Scorsese, Fred Banner, Amy Durning e kristie Mackosito Krieger.

Il secondo progetto cinematografico su Leonard Bernstein

Si tratta del secondo progetto cinematografico sul noto compositore ad essere stato annunciato ufficialmente nel corso della scorsa settimana: anche Jake Gyllenhaal si sta occupando della realizzazione di un film su Leonard Bernstein dal titolo The American, che verrà diretto invece da Cary Fukunaga e prodotto dallo stesso Gyllenhaal.

Il talento di Bernstein

leonard bernsteinLeonard Bernstein è diventato famoso dopo che gli fu affidato il compito di condurre la Filarmonica di New York alla tenera età di 25 anni. La sua carriera è decollata nel momento in cui ha composto la musica per West Side Story, che è stato presentato sul palco di Broadway nel 1957 ed è poi stato trasformato nel film classico noto ai più e vincitore di diversi premi Oscar.

Non si sa ancora come questi due film saranno diversi in termini di sviluppo narrativo, ma si vedrà quale film arriverà prima in sala.

Al momento Bradley Cooper si sta occupando della post-produzione del remake di A Star Is Born nel quale recita affianco a Lady Gaga.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *