Home / News / Borg McEnroe ottiene il Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma
borg mcenroe

Borg McEnroe ottiene il Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma

Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen si è aggiudicato il “Premio del Pubblico BNL” alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il premio del pubblico

Il Premio del Pubblico BNL  è stato assegnato dagli spettatori, che hanno utilizzanto myCicero, l’app ufficiale della Festa del Cinema “RomeFilmFest” (realizzata da Pluservice) e attraverso il sito ufficiale stesso www.romacinemafest.org. Il pubblico ha dunque espresso il proprio voto sui film in programma nella Selezione Ufficiale, dalla quale è risultato vincitore uno dei film più attesi della Festa del Cinema e presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, Borg McEnroe.

Borg McEnroe arriverà nelle sale italiane giovedì 9 novembre, distribuito da Lucky Red. Ecco il trailer in italiano:

Borg McEnroe: qualche dettaglio in più

Borg McEnroe è un film che racconta e ripercorre la rivalità che per lungo tempo c’è stata tra la star svedese del mondo del tennis Björn Borg e il giocatore americano John McEnroe. Si tratta di borg mcenroeuna sfida, quella di Wimbledon del 1980 che vide fronteggiarsi questi due talenti diametralmente opposti: da una parte l’algido Bjorn Borg, dall’altra il sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo.

Quella di Roma è stata dunque un’anteprima italiana e non mondiale, come nel caso di molti altri film più e meno conosciuti, tra i quali spiccano Stronger e I, Tonya. In un momento in cui il tennis sembra essere un soggetto abbastanza ambito sul grande schermo (vedi La battaglia dei sessi), Borg/McEnroe è diretto da Janus Metz, che ha lavorato sulla sceneggiatura di Ronnie Sandahl e ha come protagonisti appunto Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason, due attori in grado di interpretare molto bene i due caratteri diversi degli atleti.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Fondazione Cinema per Roma

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *