Home / News / News Serie TV / Documentari / Bobby Kennedy for President: il trailer della docuserie di Netflix
bobby kennedy for president

Bobby Kennedy for President: il trailer della docuserie di Netflix

Bobby Kennedy for President è la nuova docuserie di alto profilo di Netflix che raggiungerà presto gli schermi dei suoi abbonati e della quale possiamo vedere un primo trailer in questo articolo.

Bobby Kennedy for President

“Continuavo a dire a me stesso, cosa è successo in America?” Ricorda un addolorato Rep. John Lewis dell’assassinio del senatore di New York del 1968 nel nuovo trailer di Bobby Kennedy For President di Netflix.

Quasi 50 anni dopo che il giovane Kennedy fu assassinato all’hotel Ambassador di Los Angeles il 5 giugno 1968, Dawn Porter ha diretto la docuserie in quattro parti che debutterà il 27 aprile. Due giorni prima della data di lancio il documentario esordirà al Tribeca Film Festival, il 25 aprile a New York.

bobby kennedy for presidentCome chiarisce il primo trailer, RadicalMedia, Trilogy Films e LooksFilms hanno prodotto una docuserie che approfondisce i cambiamenti nell’ex prospettiva del procuratore generale e nelle credenze politiche negli anni ’60 e specialmente dopo la morte di John F. Kennedy avvenuta alla fine del 1963. Concentrandosi sulla breve corsa per la casa Bianca (83 giorni) del più giovane dei Kennedy, in quel tumultuoso 1968, Bobby Kennedy For President si lancia in analisi dirette al futuro. La docuserie esamina l’impatto sulla storia americana che la Presidenza di RFK avrebbe potuto avere e il risultato che la sua morte improvvisa certamente ha avuto.

“È stato un brivido esplorare la vita di Bobby Kennedy attraverso il bellissimo film d’archivio che abbiamo scoperto”, ha detto la Porter. “Bobby Kennedy rimane una delle figure più importanti e influenti nella storia politica americana, ma la sua storia non è così familiare alla nuova generazione di leader”, ha aggiunto parlando dell’importanza che lei crede che la storia e la vita di RFK possano avere in un America così divisa sotto la presidenza Trump.

Leggete anche: la storia e il trailer di Wild Wild Counrty, docuserie di Netflix sulla setta di Osho  Rajneesh

“Ha sfidato coloro che lo circondavano in posizioni di potere per chiedere” Come possiamo fare meglio?”e ha ascoltato giovani attivisti come il Rep. John Lewis e Marian Wright Edelman, leader il cui impegno verso l’uguaglianza ha spinto la nazione su un percorso verso la giustizia sociale oggi “, dice la Porter di Kennedy, che ha lanciato la sua corsa presidenziale il 16 marzo 1968.” Con tutti gli sconvolgimenti politici che l’America sta vivendo, tutti abbiamo sentito che non c’era momento migliore per studiare la vita e l’eredità di Bobby Kennedy. Sono davvero onorata che Netflix mi abbia affidato una storia di questa scala. ”

Ecco qui sotto il trailer della docuserie:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *