Home / News / Black Mirror: ecco quando la quinta stagione sarà disponibile su Netflix
black mirror

Black Mirror: ecco quando la quinta stagione sarà disponibile su Netflix

L’episodio/film interattivo di Black Mirror, Bandersnatch, non fa parte dell’attesa quinta stagione della serie antologica Netflix. Ma niente paura: i nuovi episodi stanno per arrivare, e saranno più ottimisti del solito.

Leggi anche: la recensione di Bandersnatch

Black Mirror: la quinta (ottimistica) stagione nel 2019

Charlie BrookerNetflix ha rassicurato tutti comunicando che “la quinta stagione arriverà sul catalogo nel corso del 2019, come abbiamo sempre annunciato.

Ovviamente, come è possibile immaginare, per Charlie Brooker lavorare su Bandersnatch è stato uno sforzo non da poco. Proprio per questo motivo la lavorazione dei nuovi episodi di Black Mirror ha subito un comprensibile slittamento. “E’ stato più difficile di quanto credete,” ha affermato Brooker al The New York Times a proposito della caratteristica principale del film, l’interazione con il pubblico. Forse è per questo che la prossima stagione sarà caratterizzata da episodi più leggeri del normale.

Siamo a lavoro su episodi dal tono più ottimistico, rispetto a quelli ambientati in scenari distopici e negativi,” ha continuato a spiegare Brooker. “Allo stesso modo vogliamo continuare a tenere alta la qualità dello show.

Leggi anche: con Bandersnatch, Netflix ha portato lo storytelling interattivo ad un altro livello

Dopo aver scritto molti episodi oscuri e nichilistici per le prime due stagioni, Brooker ha realizzato il suo primo episodio ottimista con San Junipero, che ha scritto appositamente per confondere i critici che si lamentavano del passaggio della serie dalla BBC a Netflix. Con San Junipero sono arrivati anche i primi due Emmy e l’anno seguente ha deciso di continuare su questa scia con altri due episodi ottimistici: Hang the DJ e USS Callister– con quest’ultimo Brooker ha vinto un terzo Emmy.

Fonte: IndieWire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *