Home / News / BFI London Film Festival: Stan & Ollie chiuderà la 62a edizione
London Film Festival

BFI London Film Festival: Stan & Ollie chiuderà la 62a edizione

La 62 edizione del BFI London Film Festival ha annunciato che sarà il film Stan & Ollie a chiudere le danze del festival durante il Closing Night gala. Si tratterà di un’anteprima mondiale che avrà luogo il 21 Ottobre a Cineworld, a Leicester Square, cui parteciperanno Steve Coogan e John C. Reilly, che interpretano nel film il leggendario duo comico del cinema. Saranno presenti anche il regista Jon S. Baird, lo sceneggiatore vincitore del BAFTA Jeff Pope, il produttore Faye Ward e gli altri membri del cast. La Entertainment One (eOne) e il BFI London Film Festival hanno anche annunciato che vi saranno proiezioni simultanee del film di chiusura nei cinema in tutto il Regno Unito.

London Film FestivalStan & Ollie propone la storia vera dei due comici più famosi di Hollywood, Laurel e Hardy, un racconto toccante del loro viaggio nel Regno Unito e in Irlanda che diventerà il trionfante tour d’addio del duo. Nonostante la pressione dell’agenda stracolma, con il supporto delle loro mogli, Lucille (Shirley Henderson) e Ida (Nina Arianda) – a loro volta un duo vincente – l’amore per la recitazione così come l’affetto reciproco vengono rafforzati grazie al supporto di un caloroso pubblico che ha ormai la coppia di comici nel cuore.

Il commento della direttrice artistica del London Film Festival

Tricia Tuttle, la direttrice artistica del BFI London Film Festival ha detto: “Siamo onorati di chiudere il BFI London Film Festival con quello bellissimo tributo alla coppia comica degli albori del cinema, Laurel & Hardy. Una storia davvero divertente e toccante sulla loro lunga amicizia che esplora il crepuscolo di due attori elettrici che hanno conosciuto una folgorante carriera di successo, il film di Jon Baird è anche un must per i fan del cinema”.

Il commento del regista

Da parte sua Jon Baird ha commentato: “Sono davvero orgoglioso di poter presentare in anteprima mondiale il film a Londra, una città che è tanto cara a me come lo era anche per Stan Laurel e Oliver Hardy. Stan & Ollie, in fondo, è una storia di affetto tra due cari vecchi amici, che si dà il caso siano diventati due dei più iconici attori comici della storia di Hollywood. Sono davvero entusiasta di partecipare con il film alla Closing Night e di portare il film al pubblico del festival”.

Nel resto del Regno Unito e in Irlanda il film verrà distibuito nei cinema a partire dall’11 Gennaio 2019.

Il BFI London Film Festival, che come già sappiamo verrà aperto dalla proiezione di Widows di Steve McQueen, si terrà tra Mercoledì 10 Ottobre e Domenica 21 Ottobre 2018. Il programma completo del festival verrà annunciato il 30 Agosto.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Pagina Ufficiale del BFI

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *