Home / Festival del Cinema / Berlinale 69: Sebastián Lelio e Trudie Styler nella giuria internazionale
Berlinale 69: la giuria internazionale

Berlinale 69: Sebastián Lelio e Trudie Styler nella giuria internazionale

L’attrice e regista Trudie Styler e il regista cileno Sebastián Lelio sono entrati ufficialmente a far parte della giuria internazionale della Berlinale 69.

Il programma completo della Berlinale 69 è stato annunciato qualche giorno fa. La giuria internazionale quest’anno sarà presieduta dall’attrice francese Juliette Binoche e sarà composta da Justin Chang (critico cinematografico), Sandra Hüller (attrice tedesca) e Rajendra Roy (direttore di museo). Saranno loro a decidere a chi verranno assegnati i prestigiosi orsi d’oro e d’argento tra i 17 film in concorso nella sezione Competition.

Leggete anche: Il programma completo dei film di Competition e Berlinale Special

Tutti i membri della giuria della Berlinale 69

Il film di Sebastián Lelio Una donna fantastica, con protagonista Paulina Garcia (vincitrice dell’orso d’argento come miglior attrice) è stato presentato alla Berlinale nel 2017 e si è aggiudicato l’Oscar come miglior film straniero l’anno scorso, il primo film cileno a riuscire nell’impresa. L’ultimo film realizzato da Sebastián Lelio è Disobedience, con Rachel Weisz e Rachel McAdams.

Berlinale 69: la giuria internazionale

Trudie Styler è un’attrice britannica, regista e produttrice che ha debuttato con il suo primo film Freak Show proprio alla Berlinale, nella sezione Generation 14+. La sua casa di produzione, la Maven Pictures, ha due film in programma quest’anno alla Berlinale: Skin di Guy Nattiv e Driveways di Andrew Ahn.

Sandra Hüller ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione in Toni Erdmann (2016), il film di Marin Ade presentato al Festival di Cannes. Ha vinto l’orso d’argento per la sua performance in Requiem di Hans-Christian Schmid nel 2006 e partecipa spesso a spettacoli teatrali in Germania.

Justin Chang è un ex critico di Variety e ora scrive per il Los Angeles Times.

Rajendra Roy è a capo del Museum of Modern Art a New York e ricopre questo ruolo dal 2017.

La Berlinale 69 si terrà dal 7 al 17 Febbraio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *