Home / News / Benedict Cumberbatch sarà protagonista di una serie TV sulla Brexit
patrick melrose Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch sarà protagonista di una serie TV sulla Brexit

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di un dramma sulla Brexit per Channel 4 di Tessa Ross e la House Productions di Juliette Howell.

Benedict Cumberbatch sarà Dominic Cummings

L’attore di Doctor Strange e Sherlock, attualmente protagonista della miniserie di Showtime e Sky, Patrick Melrose, affronterà il tema della Brexit (in una serie che provvisoriamente si chiama proprio Brexit), in un thriller politico scritto dal drammaturgo James Graham, meglio conosciuto per opere politiche come The Vote e il recente Who Wants To Be A Milionaire?

Cumberbatch sarà il protagonista Dominic Cummings, il principale stratega e direttore della campagna a favore della Brexit.

Il drama racconterà l’anatomia della storica e discussa campagna per conquistare i cuori e le menti del popolo britannico e sarà diretto da Toby Haynes (Black Mirror). È stato commissionato dal capo della divisione drama di Channel 4, Beth Willis, ed è prodotto da Howell e Ross e da Lynn Horsford. Le riprese inizieranno entro la fine di quest’anno.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio di Patrick Melrose, la miniserie con uno splendente Cumberbatch

Graham dice: “Sono così eccitato – per non dire un po ‘nervoso – di avere questa possibilità di provare a mettere in scena ciò che è accaduto durante quello storico voto. Spero che andando dietro le quinte della campagna, saremo in grado di interrogarci sulle conseguenze di ciò che è accaduto durante quelle otto settimane che hanno cambiato il Paese per sempre. Lavorare con questo incredibile team e Channel 4 per far vivere questa storia sullo schermo è un vero onore. ”

Willis aggiunge: “La capacità di James, la scrittura intelligente, divertente e perspicace è una boccata d’aria fresca. Siamo così elettrizzati che lui e il genio di Benedict Cumberbatch ritengano che Channel 4 sia la casa giusta per questo. Brexit è esattamente il tipo di dramma esplosivo e illuminante che vogliamo avere sul nostro canale”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *