Home / News / Beautiful Boy: prima foto ufficiale del nuovo film con Timothée Chalamet
Timothée Chalamet

Beautiful Boy: prima foto ufficiale del nuovo film con Timothée Chalamet

Ci siamo lasciati alle spalle l’ultima edizione degli Oscar una manciata di settimane fa e già, nel mondo del cinema, si guarda a quella del prossimo anno. C’è già un titolo che potrebbe ambire alla stagione dei premi più importanti: stiamo parlando di Beautiful Boy, il film di debutto in lingua inglese del regista belga Felix Van Groeningen (è suo il bel Alabama Monroe – Una storia d’amore) con protagonista la rivelazione dell’ultimo anno Timothée Chalamet, visto nel film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome.

Ecco la prima foto ufficiale di Timothée Chalamet in Beautiful Boy:

Timothée Chalamet

Beautiful Boy è l’adattamento dell’omonimo romanzo autobiografico di David Sheff che racconta la storia di un padre che assiste alla caduta del figlio Nic nella dipendenza da anfetamine. Ad interpretare il ruolo del padre troviamo Steve Carell, mentre il figlio sarà interpretato da Timothée Chalamet. Questo ruolo porterà probabilmente Chalamet nella corsa ai prossimi Oscar dopo la sua prima nomination ottenuta quest’anno grazie al ruolo di Elio in Chiamami col tuo nome.

Il film porta il marchio di Amazon che è desideroso di rifarsi nella stagione dei premi del prossimo anno dopo l’assenza nel 2018. I titoli su cui Amazon puntava erano Last Flag Flyng di Richard Linklater e Wonderstruck di Todd Haynes, entrambi fuori dai giochi. Lo studio è certo di rifarsi nella prossima stagione così come successe lo scorso anno grazie all’incetta di premi e nomination vinti da Manchester by the Sea.

Beautiful Boy debutterà nei cinema americani il prossimo 12 ottobre. Ciò significa che probabilmente la prima del film passerà in un festival del cinema come Venezia, Toronto e Telluride.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *