Home / News / Antonio Monda sarà di nuovo Direttore Artistico per il triennio 2018-2020
Antonio Monda

Antonio Monda sarà di nuovo Direttore Artistico per il triennio 2018-2020

Dopo aver riconfermato il suo ruolo nel 2015 fino al 2018, Antonio Monda è stato riconfermato nel suo ruolo id direttore artistico della Festa del Cinema di Roma anche per i prossimi tre anni, fino al 2020. Questo è quanto ha confermato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma composto dalla presidentessa Piera Dettassis, Roberto Cicutto, Laura Delli Colli, José R. Dosal, Lorenzo Tagliavanti.

Antonio Monda: una presenza positiva per la Festa del Cinema

Nel corso di questi tre anni Antonio Monda ha portato molto lustro al festival romano, offrendo al pubblico la possibilità di incontrare grandiAntonio Monda personalità del cinema italiano e internazionale attraverso una serie di “Incontri Ravvicinati”. Numerose sono state le personalità del mondo dello spettacolo che hanno risposto positivamente all’invito, tra attori, scrittori e registi. Se volete avere qualche informazione sugli ospiti speciali di quest’anno vi consigliamo di leggere le anticipazioni sugli ospiti. A queste personalità di spicco ricordiamo che di recente è stata resa ufficiale la partecipazione di Jake Gyllenhaal agli “Incontri Ravvicinati”.

Uno degli apporti di Antonio Monda, oltre alla visibilità dell’evento stesso, è stato quello di eliminare la presenza di una giuria vera e propria, puntando tutto sulla celebrazione dell’arte cinematografica. L’unica giuria presente alla Festa del Cinema di Roma è infatti quella popolare della sezione Alice nella Città, costituita da giovani giudici chiamati a nominare un vincitore.

Il commento di Antonio Monda

Il riconfermato Direttore Artistico si è dunque espresso con entusiasmo riguardo a tale decisione del consiglio.

Sono estremamente onorato e profondamente grato verso tutti coloro che hanno rinnovato la fiducia nei miei confronti, dai Soci Fondatori al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma – ha detto Monda – Nel primo triennio abbiamo lavorato per rinnovare la Festa del Cinema dandogli un’impronta netta e una collocazione precisa in termini di contenuti e programmazione. Il nostro obiettivo per i prossimi tre anni sarà, ovviamente, quello di fare ancora meglio, cercando di apportare novità alla manifestazione senza farle perdere quell’identità che nel tempo, con fatica ma anche con estrema passione e convinzione, abbiamo costruito.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Pagina ufficiale della Festa del Cinema di Roma

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *