Home / News / Antonio Banderas sarà Pablo Picasso nella prossima stagione di Genius
Antonio Banderas

Antonio Banderas sarà Pablo Picasso nella prossima stagione di Genius

Antonio Banderas tornerà in televisione, dopo molti anni, con un ruolo principale, e sarà Pablo Picasso nella prossima stagione di Genius, lo show nominato agli Emmy (per la prima stagione su Einstein) e realizzato dal National Geographic. La serie racconterà la vita vita e il lavoro del celeberrimo pittore spagnolo.

Antonio Banderas nel ruolo di Picasso

“La storia della vita di Pablo Picasso da tempo mi ha affascinato e ho tantissimo rispetto per quest’uomo, proveniente dal mio stesso paese natale, Malaga”, ha detto Banderas. “Sono entusiasta di raccontare l’autentica storia di uno dei pittori più innovativi al mondo”.

picasso 3Genius è stato prodotto da Brian Grazer e Imagine Entertainment di Ron Howard, Fox21, OddLot Entertainment di Madison Wells Media e EUE / Sokolow, e tornerà con la sua seconda stagione nel 2018.

“Antonio era la scelta naturale. Lui, come Picasso, ha un approccio senza barriere alla vita che aggiungerà la genuinità che stiamo cercando “, ha detto Ron Howard. “Antonio, come attore, ha una varietà espressiva straordinaria  e riuscirà a trasmetterla sullo schermo a questo artista brillante e non convenzionale”.

“Dalla Pancho Villa a Ernesto ‘Che’ Guevara, Antonio ha avuto una capacità eccelsa nel ritrarre figure iconiche della vita reale con estrema onestà e profondità. E con Picasso, non vedo l’ora di vedere la sua interpretazione dell’uomo dietro la grandezza artistica “, ha aggiunto Grazer.

antonio baderas “Non solo sono entrambi da Malaga, ma come Picasso, anche Antonio trasuda carisma e passione, e ha puntato a superare confini con la sua creatività artistica”, ha affermato Carolyn Bernstein, vice presidente esecutivo, direttore globale del National Geographic. “Non potremmo essere più contenti di così nell’avere lui a guidare il cast”.

La prima stagione di Genius è stata nominata a 10 Emmy nella categoria delle mini-serie, tra i quali miglior serie, miglior attore protagonista, miglior regia. Geoffrey Rush e Johnny Flynn hanno interpretato Albert Einstein in diverse fasi della sua vita.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *