Home / News / Annette Bening e Bill Nighy nel cast di Hope Gap di di William Nicholson
hope gap

Annette Bening e Bill Nighy nel cast di Hope Gap di di William Nicholson

Annette Bening e Bill Nighy saranno protagonisti in un family drama del cinema indipendente Hope Gap, seguendo la regia di William Nicholson, che adatterà al grande schermo una sceneggiatura scritta da lui stesso.

Sarà la Protagonist Pictures a occuparsi dei diritti internazionali mentre i diritti nordamericani saranno gestiti anche dalla CAA. Annette Bening e Bill Nighy interpreteranno una coppia sposata da 29 anni. Il film segue la storia del figlio dei due, giunto alla loro casa al mare per una visita di un weekend. Tuttavia, il personaggio di Nighy gli annuncia che è intenzionato a lasciare sua moglie proprio il giorno dopo. Hope Gap esplora dunque la vita di questi tre personaggi, che passano attraverso fasi di shock, incredulità e rabbia, fino ad arrivare ad una soluzione.

Hope Gap: una storia intensa

“Fin dai tempi di Shadowlands sono rimasto molto interessato allo scontro tra amore e dolore: Hope Gap in questo senso è la più intensa, la più dolorosa e la più bella storia d’amore che abbia mai raccontato. Sono molto orgoglioso di avere Annette Bening e Bill Nighy a disposizione per raccontarla”, queste sono state le parole del produttore David M. Thompson della Origin Pictures.

hope gapAnnette Bening, che di recente ha avuto l’onore di presiedere la Mostra del Cinema di Venezia, vanta di numerosi riconoscimenti: quattro nomination agli Oscar (per Rischiose abitudini nel 1991, American Beauty nel 1999, La diva Julia nel 2004, I ragazzi stanno bene nel 2010), la vittoria di due Golden Globes (per La diva Julia e I ragazzi stanno bene) e dello Screen Actors Guild Award (per American Beauty).

Nighy ha preso parte a film come Love Actually, I love Radio Rock, Marigold Hotel, cui si aggiungono comparse in grossi franchise come Pirati dei Caraibi e Harry Potter.

Il regista Nicholson invece è stato nominato agli Oscar per Il gladiatore e Shadowlands, ma ha lavorato a film come Breathe, Unbroken, Everest e Elizabeth: The Golden Age.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *