Home / News / Anna che sorride alla pioggia di Guido Marangoni da Facebook in libreria
anna che sorride alla pioggia

Anna che sorride alla pioggia di Guido Marangoni da Facebook in libreria

 anna che sorride alla pioggiaAutore: Guido Marangoni
Titolo: Anna che sorride alla pioggia
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 216
Costo: 16,90 Euro
Uscita: 19 Settembre 2017

Anna che sorride alla pioggia di Guido Marangoni. La storia di Anna, nata con un cromosoma in più, e della sua famiglia raccontata con tanta tenerezza e ironia da papà Guido. Buone notizie secondo Anna è anche una pagina Facebook dove Anna condivide, con 30 mila followers, la sua vita quotidiana.

Anna che sorride alla pioggia

anna che sorride alla pioggiaUn’ora dopo il test di gravidanza, Guido ha già montato un canestro in giardino. “È un maschio, me lo sento!” Perché dopo due meravigliose figlie femmine è giusto bilanciare un po’ le parti. A Daniela, il sesso della creatura che porta in grembo poco importa, basta che sia sana.

E se la vita ti ha già messo alla prova, quel pensiero non lascia spazio ad altro. Eppure, quando la dottoressa dice Trisomia 21, lei chiede solo: “È maschio o femmina?”. Perché adesso sì, l’unica cosa che conta è sapere chi porterà nuova gioia in famiglia.

Una storia emozionante e autentica, che strapperà qualche lacrima ma soprattutto molti sorrisi.

Guido Marangoni

Guido Marangoni è nato e vive a Padova. Ingegnere  informatico, è specializzato nello sviluppo di app, nella sicurezza informatica e tutela dei minori on-line, e su questi temi tiene conferenze e incontri con studenti, insegnanti e genitori. Nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx con il suo talk La potenza della fragilità.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *