Home / News / “Alla ricerca di Dory” includerà un personaggio transgender
Alla_ricerca_di_Dory

“Alla ricerca di Dory” includerà un personaggio transgender

Dopo le recenti voci sul fatto che nel Alla ricerca di Dory potesse esserci una coppia lesbica, Ellen DeGeneres, che presta la sua voce alla smemorata Dory, ha rivelato che mentre il film non dovrebbe avere un personaggio preciso di donna lesbica, ha invece un personaggio transgender.

In un’intervista con l’USA Today, la DeGeneres ha parlato di questo personaggio che è un “Sting-Ray (una razza) che diventerà Sting-Rhonda, motivo per cui si può parlare di un ‘trans-sting’ nel film.

La DeGeneresnon non era sicura se la vociferata coppia lesbica comparsa nel trailer ufficiale fosse davvero omosessuale, e ha scherzato su questo, “Una donna ha un taglio davvero brutto e corto, cosa che trovo pessima. Se questa è la definizione di una donna omosessuale, allora come osate? Solo per il fatto che una ha un taglio di capelli corto e brutto non vuol dire che lei è omosessuale. Semplicemente ha una pessima parrucchiera. Perciò non so se quello è il caso.”

Naturalmente, la DeGeneres è al 100% dell’idea di rappresentare la comunità LGBT in Alla ricerca di Dory. In una conferenza stampa come ospite del giorno ha detto, “Penso che tutto quello che vediamo nei media – sia esso televisione o film o qualsiasi cosa che si vede – dovrebbe rappresentare quello che accade nel mondo. Penso che ognuno in questo mondo debba essere visto e rappresentato.”

La razza di Alla ricerca di Dory sarà il primo personaggio della Disney-Pixar ad essere ufficialmente transgender.

Mentre la Disney non ha mai incluso un personaggio trangender prima d’ora, ci sono voci che Pleakley, un alieno nel film Lilo e Stich che si identifica come un maschio ma si veste con vestiti da donna, è un trans.

Alla ricerca di Dory uscirà in America il 17 Giugno e in Italia il 14 settembre

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *