Home / News / Aladdin: il remake del classico Disney ha finalmente i suoi attori principali
aladdin

Aladdin: il remake del classico Disney ha finalmente i suoi attori principali

Il nuovo remake di Aladdin, che sarà diretto da Guy Ritchie, ha finalmente trovato i suoi attori principali: Mena Massoud, un’assoluta novità nel panorama cinematografico, e la star di Power Rangers Naomi Scott.

Massoud si è assicurato il ruolo di Aladdin, mentre la Scott interpreterà il ruolo di Jasmine nel nuovo film musical Aladdin. La notizia è stata annunciata sabato al D23. Il duo di giovani attori si uniscono all’unico altro attore certo nel cast: Will Smith, che interpreterà il ruolo del Genio.

Una ricerca difficoltosa

La notizia circa le nuove aggiunte nel cast arriva dopo che The Hollywood Reporter ha cercato per giorni di indovinare i possibili attori adatti a interpretare Aladdin e Jasmine. La ricerca è stata senza ombra di dubbio difficoltosa: sono stati fatti ben oltre 2000 provini prima di arrivare alla scelta definitiva. Se all’inizio erano stati fatti i nomi di Dev Patel e Riz Ahmed, la Disney ha deciso di far cadere la sua scelta su un perfetto sconosciuto per il ruolo del Principe Ali.

Alcuni produttori noti nel cast di produzione di Aladdin

aladdinDan Lin, che ha già lavorato con Ritchie per Sherlock Holmes, appare tra i produttori con la sua casa di produzione Lin Pictures, al fianco di Jonathan Eirich, produttore esecutivo. Tra i consulenti per l’ambizioso progetto che è Aladdin, compaiono i nomi di Marc Platt, che ha recentemente lavorato a Mary Poppins Returns, e Chris Montan, un produttore esecutivo che ha lavorato spesso con la Disney.

Alcuni ruoli ancora non assegnati

Le riprese di Aladdin inizieranno ad agosto a Londra. La Disney sta al momento cercando un attore a cui affidare il ruolo del cattivo Jafar, anche se voci di corridoi dicono che sarà assegnato ad un attore ben noto. Altri ruoli ancora scoperti sono quello del Sultano e il tirapiedi di Jafar, Iago.

Aladdin si inserisce nella schiera ormai molto lunga di rifacimenti di grandi classici animati Disney, tra cui troviamo anche il prossimo progetto dedicato a Mulan, diretto da Niki Caro, e The Lion King, diretto da Jon Favreau.

Massoud, nato in Egitto e cresciuto in Canada, appare nel cast della serie Amazon Jack Ryan, con John Krasinski. Ha precedentemente preso parte alla serie TeenNick Open Heart. La Scott, attrice e cantante britannica la cui madre ha origini dell’India del nord, è apparsa nel film The 33 e nella serie TV Fox Terra Nova.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *