Home / News / Adrien Brody riceverà il Leopard Club Award al Festival di Locarno
Adrien Brody

Adrien Brody riceverà il Leopard Club Award al Festival di Locarno

Sarà un lungo viaggio quello che intraprenderà Adrien Brody per partecipare al Festival di Locarno: l’attore americano è infatti atteso nella cittadina svizzera per essere insignito del Leopard Club Award, riconoscimento attribuito alle più grandi personalità del mondo del cinema che, con il loro lavoro, sono riuscite a segnare l’immaginario collettivo.

Un premio importante per una figura notevole del mondo del cinema

Il tributo a Brody si terrà il 4 agosto in Piazza Grande e prevede, oltre ad una conversazione con il pubblico, la proiezione de Il pianista, il film di Roman Polanski che l’ha portato a vincere, a soli 29 anni, l’Oscar come miglior attore protagonista nel 2003.Adrien Brody

“Quello occupato da Adrien Brody nell’immaginario collettivo cinematografico è un posto speciale e questo grazie alla sua magnifica interpretazione di Wladyslaw Szpilman, il compositore protagonista de Il pianista (2002): una performance che ha fin da subito messo in risalto la sua versatilità, tanto da essere apprezzato da molti registi di Hollywood e non solo”, hanno dichiarato pubblicamente gli organizzatori del festival.

Adrien Brody: una ricca carriera con importanti collaborazioni

Nato a New York, Adrien Brody ha esordito nel 1989, non ancora ventenne, in New York Stories di Francis Ford Coppola. Successivamente è stato diretto da registi come Steven Soderbergh in King of the Hill (1993) e Oliver Stone in Natural Born Killers (1994). È stato poi protagonista di altre pellicole fondamentali per la sua carriera: La sottile linea rossa di Terrence Malick (1998), in cui ha interpretato il caporale Fife accanto a Sean Penn, Nick Nolte, John Cusack e George Clooney, S.O.S. Summer of Sam – Panico a New York di Spike Lee (1999) e Bread and Roses di Ken Loach (2000). I suoi lavori più recenti includono invece i film di Wes Anderson Il treno per il Darjeeling (2007) e The Grand Budapest Hotel (2014), accanto a Midnight in Paris di Woody Allen (2011) e Third Person di Paul Haggis (2013).

La 70esima edizione del Festival di Locarno si terrà dal 2 al 12 agosto. La lineup completa dell’evento sarà comunicata il 12 luglio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *