Home / News / News Cinema / Cine Special / 25 idee regalo per Natale: film, serie tv e libri. I nostri consigli
idee regalo per Natale

25 idee regalo per Natale: film, serie tv e libri. I nostri consigli

Mancano ormai una manciata di giorni al 25 dicembre e sei ancora in terribile ritardo con l’acquisto dei regali? Non fatevi prendere dal panico. La nostra redazione vi consiglia 25 idee regalo per Natale con una selezione dei migliori film, delle serie tv e dei libri in vendita su Amazon.it. Pronti a decidere cosa far trovare sotto l’albero ai vostri amici, parenti, mogli e mariti?

25 idee regalo per Natale: film, serie tv, libri

Film – le novità

Cominciamo le idee regalo per Natale con una selezione delle 5 principali novità in vendita in questo periodo. Si parte con il cofanetto dei tre capitoli animati di Hotel Transylvania, un mix irresistibile di gag che nel terzo e ultimo episodio vedono il Conte Dracula affrontare una bizzarra crociera. Com’è nato Winni the Pooh, uno dei personaggi più amati dell’universo Disney? Lo racconta il film Ritorno al bosco dei 100 acri, con Ewan McGregor nei panni di Christopher Robin, il papà di Winni. La tua ragazza non può resistere al ritmo trascinante delle hit degli ABBA? Quello che fa per lei è il cofanetto di Mamma Mia! e Mamma Mia! Ci risiamo. Il film (s)cult del 2018 è sicuramente Shark – Il primo squalo con un Jason Statham alle prese con un megalodonte. Chi la spunterà? Pathos, adrenalina e tensione sono gli ingredienti dei 6 film di Mission: Impossible, dal primo di Brian De Palma del 1987 all’ultimo, Fallout, uscito al cinema pochi mesi fa.

Film – i classici

Risate assicurate con le gag storiche della banda di Amici Miei nel cofanetto che contiene i 3 film della saga partita con Mario Monicelli. Per chi ama il fantasy un regalo ideale è il cofanetto della trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson. La saga completa di Harry Potter è un must per tutti gli amanti del maghetto occhialuto nato dalla penna di J.K.Rowling. Il cinema d’autore, da qualche anno a questa parte, ha una nuova (giovane) stella nel suo firmamento: il canadese Xavier Dolan. Riscoprite i suoi capolavori grazie al cofanetto che ne contiene 4. In attesa di scoprire la nuova versione, sempre firmata dalla Disney, il dvd della Mary Poppins di Julie Andrews è un regalo che metterà d’accordo grandi e piccini.

Serie Tv – novità

Proseguiamo le idee regalo per Natale con una selezione di cofanetti delle principali serie tv del momento, cominciando con la seconda stagione di Westworld, il parco divertimenti a tema western che nasconde segreti e complotti. Si prosegue con la seconda stagione di Rocco Schiavone, il burbero vicequestore interpreato da Marco Giallini e nato dalla penna di Antonio Manzini. Una delle serie tv italiane del 2018 è senza ombra di dubbio Il Miracolo, nata da un’idea dello scrittore Niccolo Ammaniti, che vede il Premier italiano alle prese con il mistero di una statua della madonna che piange sangue. Grey’s Anatomy è una delle serie tv più longeve attualmente in onda in tv ed è da poco uscito il cofanetto della quattordicesima stagione. Si conclude l’avventura di C’era una volta, la serie fantasy arrivata alla settima e ultima stagione. Chi vincerà nell’eterna lotta tra il Bene e il Male?

Libri – novità della narrativa

Concludiamo le nostre idee regalo per Natale con i libri, cominciando dalle novità della narrativa. M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati è un romanzo documentario impressionante, una storia che suona inaudita, un’opera senza precedenti nella letteratura italiana. So che un giorno tornerai di Luca Bianchini è un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare. …che Dio perdona a tutti è il nuovo romanzo di Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif) che racconta la storia dell’incontro tra il pasticciere Arturo e la cattolica Flora. L’assassinio del commendatore – Libro primo di Haruki Murakami segna il ritorno dello scrittore alle atmosfere fantastiche e sospese di 1Q84. Il tuo sguardo illumina il mondo di Susanna Tamaro è un il racconto di una storia che tocca tutti i temi più forti del nostro tempo: l’adolescenza, la diversità, l’infermità, il senso ultimo della vita.

Libri – novità della saggistica

Giuro che non avrò più fame di Aldo Cazzullo è un invito a ritrovare lo spirito dell’Italia del 1948, un paese povero, contadino ma molto più felice e propositivo di adesso. Le stelle di Lampedusa di Pietro Bartolo è un libro per capire l’importanza di essere testimoni, per scongiurare il pericolo dell’incomprensione e della stupidità davanti al tumultuoso flusso migratorio. Sisu di Katja Pantzar è una nuova guida, in arrivo dalla Finlandia, ricca di esercizi quoditani per vivere al meglio. Lampi sulla storia di Paolo Mieli è un viaggio avvincente nella storia antica e recente, italiana e internazionale. Cleopatra – La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità di Alberto Angela dove il giornalista riperccore la vita della donna che, in bilico tra Oriente e Occidente, ha segnato il corso della storia trasformando il mondo nel luogo che oggi conosciamo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *