Home / News / 13 Reasons Why: trailer e key art del nuovo drama Netflix
13 reasons why

13 Reasons Why: trailer e key art del nuovo drama Netflix

Dopo aver diretto il dramma premio Oscar Spotlight, Tom McCarthy torna a dirigere la nuova serie originale Netflix, 13 Reasons Why, basato sul best-seller di Jay Asher.

13 Reasons Why

Il drama racconta la storia di Clay Jensen (Dylan Minnette), un giovane che torna a casa da scuola un giorno e trova un misterioso pacco abbandonato sul suo portico con il suo nome sopra. Quando lo apre, scopre una cassetta registrata dalla sua compagna di classe (nonché ragazza per la quale aveva preso una sbandata) Hannah Baker, una giovane ragazza che si è suicidata due settimane prima. Sul nastro, Hannah spiega che ci sono 13 motivi per cui ha deciso di porre fine alla sua vita.

Il primo teaser mostra il cast e include i loro pensieri sulla vita, sulle proprie azioni e sulla morte di Hannah, seguiti dalle parole “Tutti loro l’hanno uccisa” che lampeggiano sullo schermo mentre in sottofondo passa la canzone Monsters di Ruelle.

La prima stagione

13 reasons why13 Reasons Why, composta da 13 episodi, è stata scritta dal vincitore del Tony Awards e del premio Pulitzer, Brian Yorkey, ed è prodotto esecutivamente da McCarthy (che ha anche diretto i primi due episodi), Selena Gomez, Joy Gorman e Brian Yorkey dalla Anonymous Content, e Kristel Laiblin.

Precedentemente McCarthy era stato il regista di The Station Agent, The Visitor e The Cobbler. Nel 2016 è stato candidato a due Oscar per Spotlight, tra cui miglior regia, e ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura originale.

Questo è il primo esempio dei progetti futuri di produzione di Selenza Gomez. La cantante e attrice è anche produttore esecutivo di un nuovo drama, ispirato alla sua vita e carriera al fianco di Kevin Spacey e Dana Brunetti, e creerà una versione “latina” di Empire, nel quale si racconterà la storia di una diciottenne destinata al successo. Quest’ultimo prodotto è destinato al canale young adult Freeform.

13 Reasons Why verrà rilasciato da Netflix il 31 marzo. Qui accanto trovate la prima key art.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *