Home / News / I 10 film più attesi del 2019 al cinema secondo la redazione di Intrattenimento.eu
film più attesi 2019

I 10 film più attesi del 2019 al cinema secondo la redazione di Intrattenimento.eu

Il 2019 è appena iniziato e la nostra voglia di cinema è sempre tanta. Come alimentarla se non scoprendo quali sono i film più attesi del 2019 al cinema? La nostra redazione ne ha scelti 10, consci di aver lasciato per strada qualche film d’indubbio valore. Curiosi di sapere quali?

I FILM PIU’ ATTESI DEL 2019

ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD

Once Upon a Time in Hollywood

Il cast è di quelli di prim’ordine. La regia è quella che a tutti i cinefili fa venire l’acquolina alla bocca ogni volta che il suo nome viene pronunciato da qualcuno. Quentin Tarantino torna al cinema – e lo fa a distanza di anni da The Hateful Eight – con un film ambientato nella Los Angeles degli ann ’70. Al centro di tutto c’è il massacro di Cielo Drive che vide la barbara uccisione di Sharon Tate, moglie all’epoca di Roman Polanski, per mano del fanatico Charles Manson. Leonardo Di Caprio fa l’attore, Brad Pitt il suo stuntman. L’attesa è a dir poco febbrile.

Uscita prevista in Italia: 28 agosto 2019

THE MULE – IL CORRIERE

The Mule

L’ultimo film da lui diretto, Ore 15:17 – Attacco al treno, ricevette non poche critiche da parte della stampa internazionale per via di una scelta inusuale: far recitare i veri protagonisti della storia – i 3 marines che sventarono un attentanto in Europa – piuttosto che attori veri. Alla veneranda età di 88 anni, e con ancora tanta voglia di raccontare storie, Clint Eastwood dirige il suo trentottesimo film di finzione, The Mule – Il Corriere, il cui trailer ha fatto impazzire tutti i suoi fan della prima ora per via dell’espressione arcigna con la quale Clint, nella scena finale, guarda dritto verso la camera. Il film è ancora più atteso del solito perché segna il ritorno del Cavaliere Pallido davanti alla macchina da presa dopo 10 anni.

Uscita prevista in Italia: 7 febbraio 2019

IL PRIMO RE

Il primo re Ciné

E’ sicuramente il film italiano più atteso della stagione. Atteso perché ambizioso nelle intenzioni (raccontare la storia della nascita dell’Impero Romano) e nella realizzazione (si parla di un budget molto elavato, e gurdando il primo trailer non si fatica a crederci). Alla regia troviamo quel Matteo Rovere che qualche anno fa stupì positivamente con l’ottimo Veloce come il vento. Il protagonista assoluto del film sarà Alessandro Borghi, l’attore italiano del momento che ha dato credibilità alla sofferta interpretazione di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle.

Uscita prevista in Italia: 31 gennaio 2019

FROZEN 2

Frozen

In un sistema cinematografico che sforna sequel a raffica, come restare indifferenti ad un film che più di cinque anni fa incassò in tutto il mondo oltre 1,2 milardi di dollari (senza contare i milioni incassati con il merchindising)? Difficile, se non impossibile si saranno detti in casa Disney. E così, sul finire del 2019, sbarcherà nelle sale di tutto il mondo il secondo capitolo di Frozen. Le sorelle Anna e Elsa (quest’ultima, si dice, pronta ad innamorarsi di una donna) sono pronte a macinare un altro record d’incassi.

Uscità prevista in Italia: 12 dicembre 2019

NOI

Us Noi

Come fare un film horror partendo da un budget risicato, incassare centinaia di milioni di euro in tutto il mondo e guadagnarsi anche delle preziose nomination agli Oscar vincendo una come miglior sceneggiatura? Chiedere a Jordan Peele che ci è riuscito con Scappa – Get Out. Ci riprova anche nel 2019 con Noi che vede protagonista Lupinta Nyong’o. I brividi sono assicurati, il successo anche?

Uscita prevista in Italia: 28 marzo 2019

TOY STORY 4

Tony Story

Ci scommettiamo che anche questa volta toccherrà recarsi al cinema muniti di kleenex? Quando si parla dei giocattoli più famosi del mondo, quelli creati dalle menti geniali della Pixar ormai più di ventanni fa, è facile commuoversi. Cosa combineranno questa volta Buzz, Woody e tutta la banda dei giocattoli di Andy?

Uscita prevista in Italia: 27 giugno 2019

DOWNTON ABBEY

downton abbey

Ma quanto vi mancano il conte Robert, Lady Mary, Anna, Charles, Edith e tutti i componenti della serie cult Downton Abbey? Beh, se ancora non ne siete venuti a conoscenza, sappiate che per la prima volta i vostri beniamini saltano dal piccolo al grande schermo con il primo film tratto dalla serie – conclusa – creata da Julian Fellowes.

Uscita prevista in Italia: 24 ottobre 2019

IL RE LEONE

The Lion King

Nelle prime 24 ore dalla sua diffusione il trailer del live action de Il Re Leone è stato visto da 224,6 milioni di persone in tutto il mondo. Basta questa premessa per far capire quanto sia alta l’attesa per il film Disney tratto da uno dei suoi film d’animazione più amati (e più belli). La regia è affidata a John Favreau, lo stesso che ha diretto il live action de Il Libro della Giungla.

Uscita prevista in Italia: 21 agosto 2019

THE IRISHMAN

The Irishman

Se Martin Scorsese gira un nuovo film è una notizia che a molti cinefili fa entusiasmare. Se Martin Scorsese gira un nuovo film con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, beh, non resta che fare iniziare il countdown per sapere quando il film uscirà nelle sale. Perché nonostante ci sia Netflix a produrre, il film uscirà per un periodo anche al cinema. Noi, ve lo diciamo subito, non stiamo più nella pelle.

Uscita prevista in Italia: seconda parte del 2019

GEMINI MAN

Gemini Man

Un assassino che ha il volto di Will Smith si avvia ormai a lasciare la professione, ma all’improvviso si ritrova nel mezzo di un affare completamente inedito: esiste un suo clone di 25 anni più giovane. Futuro distopico, regia di Ang Lee, il ritorno al cinema di Will Smith dopo il successo di Suicide Squad. Serve altro?

Uscita prevista in Italia: 3 ottobre 2019

Questi, per la nostra redazione, sono i film più attesi del 2019 al cinema. Qual è quello che voi attendete maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

SCOPRI DOVE GUARDARE I TUOI FILM PREFERITI IN STREAMING LEGALE SU FILMAMO.IT

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *