Home / News / I 10 film di Natale da vedere su Netflix durante le vacanze
film di Natale

I 10 film di Natale da vedere su Netflix durante le vacanze

Siamo nel periodo più magico dell’anno: il Natale. Cosa c’è di meglio che gustarsi un film leggero leggero da vedere su Netflix? La redazione di Intrattenimento.eu vi consiglia i 10 film di Natale da vedere sulla piattaforma streaming on demand. Si va dai film per tutta la famiglia alle commedie romantiche che vi riscalderanno il cuore. Classici e nuove scoperte. Ecco le nostre proposte!

I film di Natale da vedere su Netflix

QUALCUNO SALVI IL NATALE

Qualcuno salvi il Natale è un’avventura natalizia realizzata dal produttore Chris Columbus (“Mamma, ho perso l’aereo”, “Harry Potter”) e dal regista Clay Kaytis (“Angry Birds – Il film”). Racconta la storia di Teddy (Judah Lewis) e Kate Pierce (Darby Camp), fratello e sorella che, nel tentativo di fare una fotografia a Babbo Natale (Kurt Russell), si ritrovano catapultati in un viaggio inatteso che è il sogno di ogni bambino. Dopo aver aspettato Babbo Natale al varco, s’intrufolano nella sua slitta, causano un incidente e per poco non rovinano il Natale. Nel corso di una pazza notte, Kate e Teddy collaborano con un Babbo Natale molto particolare e con i suoi elfi per salvare l’amata ricorrenza prima che sia troppo tardi. Qui la nostra recensione.

LOVE ACTUALLY – L’AMORE DAVVERO

Il film cult di Natale degli anni 2000. 10 storie d’amore che si intrecciano fino a formarne una soltanto. Cast all star composto da Hugh Grant, Keira Knightley, Emma Thompson e Colin Firth. Nel film compare anche un giovane Andrew Lincoln (il Rick Grimes di The Walking Dead). Celebre la scena dove lui dichiara il suo amore, in silenzio, al personaggio della Knightley.

IL NATALE DI ANGELA

Il Natale di Angela è tratto dal popolare libro per bambini di Frank McCourt (autore dell’autobiografia Le ceneri di Angela, che ha vinto il premio Pulitzer). È una storia divertente, commovente e intensa sul potere della famiglia e sul desiderio innocente di una bambina di assicurare a tutti di sentirsi al sicuro, protetti e amati almeno a Natale.

FREE REIN: UN MUSICAL PER NATALE

Lime Pictures (una società All 3 Media) presenta Free Rein, racconto di formazione che parla di una ragazza statunitense, Zoe, e della sua estate piena d’intrighi nella campagna inglese. Durante il suo soggiorno a Bright Field Stables, la vita della quindicenne Zoe è stravolta da Raven, un misterioso cavallo, la cui amicizia le dà la forza di sfidare le difficoltà e conoscere persone nuove. Affrontando innumerevoli sfide personali e fisiche, Zoe con la sua storia dimostrerà agli spettatori che l’essenza della vita è fallire… e imparare a rimettersi in piedi.

IL CALENDARIO DI NATALE

Una fotografa brava ma in difficoltà eredita un antico calendario dell’Avvento che sembra prevedere il futuro. Riuscirà questo oggetto magico a guidarla verso l’amore? Qui la nostra recensione.

UN PRINCIPE PER NATALE: MATRIMONIO REALE

Un anno dopo aver aiutato Richard a salire al trono, i due innamorati si apprestano a suggellare il loro amore con un matrimonio reale a Natale. I loro piani, però, sono messi a rischio dai timori di Amber, che dubita di avere la stoffa per fare la regina, e dalla crisi politica che il giovane deve affrontare e che minaccia di rovinare non solo il periodo delle festività, ma il futuro del regno.

NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA

Una settimana prima di Natale, la bellissima duchessa di Montenaro Margaret si scambia di posto con una comune cittadina di Chicago di nome Stacey che le somiglia in tutto e per tutto. Grazie alla magia del Natale, la nobile s’innamora del bel collega della plebea che, a sua volta, perde la testa per l’affascinante principe fidanzato della duchessa. Con Vanessa Hudgens, la star di High School Musical.

NATALE A 5 STELLE

Si sta avvicinando il Natale. Una delegazione politica italiana, con in testa il nostro Premier, è in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano. Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa fosse scoperta, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del Premier. Per loro sarà una giornata lunga e difficile, con improvvisi e ripetuti colpi di scena. Una commedia esilarante che assicura risate, divertimento e un pizzico pepato di pungente satira politica! Un film di Enrico Vanzina. Con Massimo Ghini, Ricky Memphis e Martina Stella.

UN’EREDITA’ PER NATALE

Prima che l’ambiziosa ereditiera Ellen Langford possa ereditare l’azienda di suo padre, deve consegnare una speciale lettera di Natale ad un grande amico e vecchio socio di suo padre che si trova a Snow Falls. Durante la sua permanenza, Ellen scoprirà i valori più importanti, quali l’amore, l’altruismo e la fatica.

100 VOLTE NATALE

Pete è il secondo di tre fratelli, entrambi belli e intelligenti, che lo fanno sentire un buono a nulla. Nel giorno di Natale spera di dimenticare le sue sfortune e di trascorrere del tempo in pace con la sua famiglia, ma tutto va storto e non vede l’ora che anche questa giornata sia giunta al termine. Quando però si sveglia la mattina dopo, si rende conto che è solo all’inizio… tutto da capo. Pete è bloccato nel peggior Natale della sua vita!

Non ci resta che augurarvi un buon divertimento con i 10 film di Natale da vedere su Netflix!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *