Home / News / Natalie Portman dirigerà ed interpreterà un film su due gemelle
natalie portman

Natalie Portman dirigerà ed interpreterà un film su due gemelle

È ufficiale: Natalie Portman ha appena concluso gli accordi per dirigere ed interpretare un biopic ancora senza titolo su due sorelle gemelle.

Una storia vera di due sorelle gemelle giornaliste

Si tratta di una storia vera: le due sorelle gemelle di cui parlerà il film, sono Pauline e Esther Friedman, nate nel 1918 ed entrambi scrivevano su una loro rubrica, “Dear Abby” (lanciata nel 1956 nel San Francisco Chronicle) e “Ask Ann Landers” (lanciata nel 1955 sul Chicago Sun-Times). Entrambi ricorrevano ad uno stile piuttosto diretto per fornire consigli ai loro lettori. Le due rubriche però fecero presto entrare in competizione le due sorelle, che combatterono la loro battaglia professionale nel campo del giornalismo per il resto della loro vita.

Natalie Portman di nuovo alla regia di un film

natalie portmanNatalie Portman torna dunque alla regia per raccontare questa particolare storia vera in un film che la vedrà anche come interpretare entrambe le protagoniste. Il suo primo lavoro da regista è stato A Tale of Love and Darkness (titolo italiano Sognare è vivere), del 2015. Ma nei prossimi mesi la vedremo in diverse pellicole molto attese: fa infatti parte del cast di Vox Lux di Brady Corbet affianco a Jude Law, che verrà presentato in anteprima mondiale alla mostra del cinema di Venezia, e di The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan affianco a Jacob Tremblay, Thandie Newton, Kit Harington, Bella Thorne e Kathy Bates, che invece verrà presentato al Toronto Film Festival.

Al momento non si sa ancora nulla sulla data d’inizio della fase di produzione. Natalie Portman svilupperà la sceneggiatura scritta da Katie Robbins (produttrice della serie TV The Affair).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.