Home / News / News Cinema / Cine Special / Musicisti nei film: le migliori performance secondo IndieWire (parte 2)
musicisti nei film

Musicisti nei film: le migliori performance secondo IndieWire (parte 2)

Musicisti nei film: Richard Brody (The New Yorker) – Dexter Gordon, Round Midnight – A mezzanotte circa

Risposta breve: Dexter Gordon, la cui interpretazione in Round Midnight eleva un dramma da manuale a uno stato di grandezza e grazia.

Musicisti nei film: Oralia Torres (Cinescopia) – Bette Midler, The Rose

È facile dimenticare che la carriera di Bette Midler è iniziata come cantante nei bagni termali – e in teatro a Broadway – prima di andare a Hollywood. Il suo debutto come cantante rock Mary Rose Foster in The Rose è stata una performance potente e accattivante, un inizio promettente e un omaggio alla star del rock Janis Joplin.

Musicisti nei film: Danielle Solzman (Solzy at the Movies) – Lady Gaga, A Star is Born

Inutile dire che la performance di Lady Gaga in A Star is Born mi ha sconvolto. Sono sinceramente diviso tra Judy Garland e Lady Gaga.

Musicisti nei film: Molly Horan (freelance) – Mandy Moore, I passi dell’amore

Di sicuro Mandy Moore in I passi dell’amore. Quando Jamie Sullivan, la figlia del predicatore che in qualche modo ha indovinato che il cattivo ragazzo della scuola sarebbe innamorato perdutamente di lei, prende il palcoscenico musicale del liceo,  Mandy Moore deve gestire la gamma di emozioni adolescenti. Mandy Moore dovrebbe per legge cantare in ognuno dei suoi progetti, pochi possono recitare così bene mentre cantano.

Musicisti nei film: Roxana Hadadi (Pajiba, Chesapeake family magazine, Punch Drunk Critics) – Barbra Streisand, Come eravamo

musicisti nei filmL’esibizione di un musicista in un film che non uscirò mai a togliermi dalla testa è Barbra Streisand in Come eravamo, il film che l’ha abbinata a Robert Redford e che ha preso uno sguardo nostalgico e agrodolce su come l’amore può superare politica, differenze socioeconomiche e professionali. La Streisand interpreta la cantante appassionata che sente le cose con tutto il cuore e l’anima: vuole che suo marito sia più di quello che è ma viene delusa ogni volta che fallisce.

La Streisand deve interpretare due persone diverse qui, una donna che lotta per amare suo marito e un attivista che non può tollerare la sua indifferenza e insensibilità: gestisce entrambi i personaggi in modo eccellente.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *