Il film Monsters, horror inglese di fantascienza, è pronto ad essere trasformato in una serie televisiva da Vertigo Films per il canale britannico Channel 4.
Ronan Bennett sarà lo showrunner, mentre gli scrittori inglesi Daniel Fajemisin-Duncan e Marlon Smith si occuperanno della sceneggiatura. La serie potrebbe essere distribuita all’estero da Netflix o Amazon. Channel 4 spera nel successo del progetto. Il cospicuo budget allinea Monsters a Electric Dreams, adattamento di alcuni racconti di Philip K. Dick, pronto a essere lanciato su Amazon, e a Humans, thriller fantascientifico, coprodotto con AMC.
Monsters: gli alieni arriveranno in TV.
Monsters, film del 2010, ha segnato l’esordio al cinema per il regista Gareth Edwards. La storia segue le vicende di un fotoreporter, Scoot McNairy (Argo, Batman v Superman, Godless), impegnato a scortare la giovane figlia del suo datore di lavoro, Whitney Able (Dark), negli USA, passando attraverso un’aerea contaminata da orrende creature, sei anni dopo un’invasione aliena.
Vertigo Films negli ultimi anni si è distinta per importanti produzioni televisive, tra le quali il period drama Britannia, scritto da Jez Butterworth, e il dramma poliziesco di Sky, Bulletproof. Gli sceneggiatori, Duncan e Smith sono a loro volta una coppia oramai nota. Da quando hanno iniziato la loro carriera con Run, i loro nomi hanno affiancato un numero significativo di film e serie TV.
La coppia ha giustappunto venduto di recente agli studi della Warner Bros la sceneggiatura di Red Star, nuovo episodio della saga Justice League. La notizia segue quella dell’accordo raggiunto con la Paramount Pictures per la cessione della sceneggiatura di Shadow Warrior, storia vera di uno schiavo nero che riuscì a scappare dalla nave della sua prigionia lungo le coste del Giappone nel 1500, diventando un samurai.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.
Fonte: Deadline