Home / News / Madre!: la Paramount difende il film di Aronofsky: “E’ coraggioso”
mother!

Madre!: la Paramount difende il film di Aronofsky: “E’ coraggioso”

Il 2017 non sarà un anno da ricordare per la Paramount Pictures. Monster Trucks, Ghost in the Shell e Baywatch sono alcuni dei titoli che hanno deluso le aspettative al box office americano. A peggiorare la situazione è arrivato anche il nuovo e discusso film di Darren Aronofsky, Madre!, che dopo lo strombazzato passaggio al Lido è uscito nelle sale statunitensi floppando al primo weekend di uscita. L’incasso totale è stato di soli 7.5 milioni di dollari a fronte di oltre 30 milioni di spese di produzione e con una distribuzione in oltre 2000 sale. Non solo. Madre! si è beccato anche una F dal sito di recensioni del pubblico CinemaScore. E’ il dodicesimo film della storia a ricevere questa pessima valutazione. Come dire, piove sul bagnato.

Per la Paramount Madre! è un film “audace e coraggioso”

Madre!Ma per Madre! non tutti gli aspetti sono negativi. Raramente negli ultimi anni un film era stato così recensito, sebbene negativamente, dalla critica e dal pubblico e l’attesa prima dell’uscita è stata molto febbrile, per non parlare delle tante teorie sul film che stanno comparendo su diversi siti da chi ha già visto il film. Per tutti questi motivi e per difendere il suo prodotto la Paramount, nella persona di Megan Colligan, responsabile del marketing e distribuzione, ha rilasciato una dichiarazione a favore di Madre!:

“Questo film è molto audace e coraggioso. Stiamo parlando di un regista e di un’attrice al top delle loro carriere. Hanno fatto un film molto ambizioso. Tutti vogliono film con soggetti originali, e tutti celebrano Netflix quando ci offre delle storie che nessun’altro racconta. Questa è la nostra versione. Noi non vogliamo film ‘sicuri’. E va bene se ad alcune persone non è piaciuto.”

Madre!, già nelle sale americane, uscirà in nei cinema italiani da giovedì 28 settembre.

Le nostre impressioni su Madre!: clicca qui

Sette curiosità su Madre!: clicca qui

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.