Home / Festival del Cinema / La La Land con Ryan Gosling e Emma Stone apre Venezia 73
la la land

La La Land con Ryan Gosling e Emma Stone apre Venezia 73

Sarà La La Land di Damien Chazelle ad aprire il 31 agosto la 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Festival-di-Venezia-iris

Il film diretto dal giovane regista di Whiplash è interpretato da Emma Stone, Ryan Gosling, J.K Simmons e John Legend e sarà distribuito in America da Lionsgate il 16 dicembre (in Italia da 01 Distribuiton in collaborazione con Leon Film Group) in tempo necessario per concorrere alla prossima edizione degli Oscar.

Queste le parole del Direttore Artistico Alberto Barbera, proprio quest’oggi riconfermato dalla Biennale per un nuovo quadriennio alla guida della Mostra:

“La La Land è un sorprendente omaggio alla stagione d’oro del musical americano da Un americano a Parigi di Vincent Minnelli a New York, New York di Martin Scorsese e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano.”

Queste, invece, le parole di Chazelle:

“A nome di tutto il cast e della troupe di La La Land, mi sento allo stesso tempo emozionato e onorato per questo invito da parte della Mostra. È con un profondo senso di umiltà che entriamo a far parte del gruppo di film che hanno aperto in passato questo Festival, e non vediamo l’ora di condividere il nostro lavoro col pubblico di Venezia.”

Vi ricordiamo che la 73esima edizione della Mostra si terrà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre, giorno in cui verranno annunciati i vincitori durante la consueta cerimonia di premiazione.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *