Questa sera, lunedì 3 febbraio, va in onda su Raiuno alle 21.25 la quarta e ultima puntata della fiction prodotta da Palomar “La guerra è finita” con Michele Riondino, Isabella Ragone e Federico Cesari. Ecco alcune anticipazioni sul finale.
La guerra è finita: anticipazioni quarta puntata
Davide scopre la vera identità di Mattia. Questa situazione lo mette con le spalle al muro e deve affrontare una difficile scelta. Davide si trova così a proteggere Miriam, con la conseguenza di un incremento della tensione nel gruppo. Per Miriam, che ha legato molto con Mattia, sarà difficile fare i conti con un possibile distacco.
Intanto Davide riflette su alcune sue decisioni e decide di scusarsi con Giulia per degli atteggiamenti un po’ ambigui. In Italia, nel frattempo, è tempo delle prime elezioni libere: una svolta storica per il Paese. Un evento che si ripercuote anche sulla tenuta dei Terenzi.
La guerra è finita: trama
La guerra è finita nasce da una storia vera cioè quella dell’esperienza di Sciesopoli a Selvino, dove tra il 1945 e 1948 furono raccolti in un istituto e aiutati più di 800 bambini e adolescenti ebrei provenienti dai campi di concentramento di tutta Europa perchè potessero recuperare la serenità e il diritto alla felicità che era stata loro sottratta.
La miniserie con Michele Riondino e Isabella Ragonese è andata incontro, nel corso delle prime tre puntate, ad un buon successo di ascolti facendo registrare una media del 21% di share con picchi di oltre 5 milioni di telespettatori.
Appuntamento a questa sera, dopo I soliti ignoti di Amadeus, con l’ultima puntata.
Seguici su Facebook!