Home / News / L’amica geniale 2: anticipazioni sulla prima puntata in onda il 10 febbraio
L'amica geniale

L’amica geniale 2: anticipazioni sulla prima puntata in onda il 10 febbraio

Forte del successo fatto registrare con la prima stagione che ha raggiunto picchi di oltre 7 milioni di telespettatori, su Raiuno sta per tornare l’attesissima seconda stagione della serie L’amica geniale diretta da Saverio Costanzo. Gli episodi della nuova stagione sono tratti dal secondo capitolo della quadrilogia di romanzi di Elena Ferrante, “Storia del nuovo cognome”.

Dov’eravamo rimasti con la prima stagione? A che punto delle loro vite abbiamo salutato le protagoniste Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco) al termine dell’ultimo episodio andato in onda ormai più di un anno fa? La prima si è sposata con Stefano. I due, durante il ballo, restano sorpresi dalla visita a sorpresa di Marcello Solara. Con che intenzione si è presentato ai festeggiamenti del matrimonio?

Leggi anche: curiosità sulla prima stagione

L’amica geniale 2: anticipazioni prima puntata

Nell’episodio 2.01 “Il nuovo cognome”, Lila si trova con il marito Stefano ad Amalfi, mentre Elena vive momenti non molto sereni, affrontando un periodo molto complicato in cui deve fare i conti con un fantasma del passato che non le lascia scampo. E’ ovvio che questo periodo poco sereno si riepercuota sullo studio ma anche nel suo rapporto sentimentale con Antonio.

Nell’episodio 2.02 “Il corpo”, Antonio scopre che Elena è ancora in contatto con la famiglia dei Solara. Dietro questo rapporto si nasconde un qualcosa di più che non fa molto piacere ad Antonio. Nel frattempo, Lila si trova alle prese con il carattere violento del marito Stefano.

La programmazione della seconda stagione

Come già scritto in precedenza, la seconda stagione de L’amica geniale è attesa al debutto lunedì 10 febbraio alle 21.25 dopo il consueto appuntamento con il game di Amadeus “I soliti ignoti”. La programmazione dei restanti episodi, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, proseguirà come quanto segue:

  • Prima puntata (episodi 1 e 2) lunedì 10 febbraio 2020
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4) lunedì 17 febbraio 2020
  • Terza puntata (episodi 5 e 6) lunedì 24 febbraio 2020
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8) lunedì 2 marzo 2020

Gli episodi saranno disponibili in contemporanea anche su RaiPlay.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.