Home / News / News Serie TV / Cancellazioni e Rinnovi / Killing Eve: rinnovato per una seconda stagione lo show con Sandra Oh

Killing Eve: rinnovato per una seconda stagione lo show con Sandra Oh

Ancor prima di iniziare, già ottime notizie per Killing Eve: BBC America ha infatti voluto premiare con un rinnovo per la seconda stagione la sua serie drammatica, creata dall’autrice di Fleabag Phoebe Waller-Bridge.

Killing Eve, già due stagioni da aspettare

Interpretato da Sandra Oh (Grey’s Anatomy) e Jodie Comer (The White princess) e basato sui racconti di Luke Jennings, Killing Eve ruota attorno a Villanelle, un assassina psicopatico, ed Eve, la donna a cui è stata affidata la caccia al mostro. Eve è un’annoiata agente dei servizi di sicurezza il cui lavoro d’ufficio non soddisfa le sue fantasie di essere una spia.

killing eveVillanelle è un elegante killer di talento che vive nei lussi che il suo “lavoro” le offre. Le due donne incredibilmente intelligenti, ugualmente ossessionate l’una dall’altra, si sfideranno testa a testa in un epico gioco del gatto col topo. La serie, in concorso questa settimana alla prima edizione di Canneseries, è descritta come una combinazione di brutale malizia e pathos condita con umorismo tagliente, originalità e azione.

“Questo show ha tutta la potenza delle donne su entrambi i lati della sfida tra Sandra Oh e Jodie Comer e, cosa importante, dietro la macchina da presa con la magnifica Phoebe Waller-Bridge”, ha detto Sarah Barnett, presidente di BBC America. “La risposta iniziale a Killing Eve è stata incredibile e, per questo motivo, oltre al fatto che adoriamo con tutto il cuore questa originale, divertente, elettrizzante serie, siamo lieti di andare avanti con una seconda stagione prima ancora della premiere”.

Leggete anche: la nostra recensione del pilot di The Looming Tower, serie di Prime Video sul 9/11

La Waller-Bridge, Sally Woodward Gentle e Lee Morris saranno anche produttori esecutivi e la Oh invece avrà il ruolo di produttore associato. La serie è prodotta da Sid Gentle Films Ltd e distribuita da Endeavour Content.

Killing Eve debutterà domenica 8 aprile su BBC America.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *