Home / News / Julia Roberts interpreterà Kelli Peters nel true crime film Framed
Julia Roberts

Julia Roberts interpreterà Kelli Peters nel true crime film Framed

Un nuovo ruolo per Julia Roberts

Julia RobertsJulia Roberts è stata una delle regine di Hollywood negli anni ’90 e primi 2000 dando vita a personaggi diventati parte della cultura popolare, da Vivian a Erin Brokovich. Eppure, negli ultimi anni, Julia Roberts non è comparsa in ruoli di particolare rilievo e le sue performance non sono state acclamate come in passato.

Le cose potrebbero presto cambiare con un nuovo ruolo che vedrebbe la Roberts di nuovo madre nel drama Framed, una storia di true crime basata sui crimini commessi contro Kelli Peters.

Framed: Julia Roberts è Kelli PetersJulia Roberts

Nel 2011, Kelli era la presidentessa del PTA, l’associazione genitori-insegnanti presso la scuola della figlia, ad Irvine, California.

Questo finchè una coppia di genitori guidò una campagna di bullismo e fece una soffiata anonima alla polizia locale, accusandola di possesso di droga. La coppia, Jill and Kent Easter, fece in modo di nascondere la droga nella macchina della donna, che venne così trovata colpevole. Ad oggi, finalmente, Kelli Peters è riuscita ad ottenere un risarcimento di 5.7 milioni di dollari.

Il film capiterebbe al momento giusto ora che la storia sembra essere tornata di dominio pubblico, occupando di nuovo le pagine di giornali locali ed internazionali.

Julia Roberts oltre la Pretty Woman

La scelta di questo ruolo per Julia Roberts sembra essere dettata da una traiettoria carrieristica ben precisa. Abbandonate le frivolezze delle classiche commedie romantiche che la vedono protagonista, Julia Roberts sembra voler esplorare ruoli più seri e maturi (come già dimostrato in August: Osage County) in film dai contenuti sempre più cupi.

Hollywood e il true crime

Degni di nota sono, soprattutto, lo sviluppo del genere true crime e la crescente curiosità di pubblico e industria, in televisione e al cinema, con storie che continuano il pre-esistente trend letterario iniziato da A Sangue Freddo di Truman Capote (1966). Un genere e una Julia Roberts che siamo decisamente pronti a riscoprire.

 Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: CinemaBlend

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.