Joel Edgerton si è unito al cast del film firmato Netflix con il protagonista di Call Me By Your Name Timothée Chalamet, The King. Il film è diretto dal regista di War Machine, David Michod.
Una collaborazione di lunga data tra Joel Edgerton e David Michod
Joel Edgerton faceva già parte del progetto in qualità co-sceneggiatore affianco a Michod. Joel Edgerton e David Michod vantano una durevole collaborazione, fin dai tempi di Animal Kingdom, un film drammatico uscito nel 2010 che Michod ha diretto ed interpretato da Edgerton. Questo film è anche il secondo film che David Michod e Joel Edgerton hanno scritto insieme dopo The Rover del 2014.
A produrre il film sono la Plan B con Brad Pitt, Dede Gardner e jeremy Kleiner assieme a Liz Watts (Animal Kingdom, The Rover), Edgerton e lo stesso Michod.
Basato sui drammi teatrali di Shakespeare Enrico IV e Enrico V, Timothée Chalamet, come si era già saputo tempo fa, interpreterà un giovane e disgraziato principe che eredita la corona e deve imparare cosa significa essere un re, guidato dal suo fedele amico Falstaff, che verrà interpretato da Edgerton.
La fase di produzione dovrebbe prendere avvio a partire dal prossimo Giugno in Europa.
Un anno cinematografico impegnativo
Joel Edgerton ha avuto un inizio anno già piuttosto impegnativo: su Netflix è uscito Bright, uno dei film originali della piattaforma streaming più visti, di cui è già prevista la realizzazione di un sequel. Poi lo abbiamo visto nel film di spionaggio Red Sparrow affianco a Jennifer Lawrence e nel film drammatico Gringo con Charlize Theron e Daviv Oyelowo. Lo vedremo in seguito in Boy Erased, che lui stesso dirigerà e dovrebbe essere uno dei protagonisti della prossima stagione di festival.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety