Home / News / Jessica Chastain sarà il personaggio di Beverly nel sequel di It
Jessica Chastain

Jessica Chastain sarà il personaggio di Beverly nel sequel di It

Jessica Chastain è nel mezzo delle trattative per entrare a far parte del cast del sequel di It ed interpreterà una versione adulta del personaggio di Beverly; nel remake uscito nel 2017 abbiamo invece visto la giovane Sophia Lillis nei panni dello stesso personaggio. Ci sarà sempre Andy Muschietti alla regia e la sceneggiatura è affidata alla penna di Gary Dauberman.

Ovviamente si tende a sottolineare che la fase di pre-produzione è ancora agli inizi e che la sceneggiatura è ancora in fase di stesura, ma da entrambi i fronti si è cominciato a parlare dell’effettiva partecipazione di Jessica Chastain al progetto. Dovrebbe anche tornare Bill Skarsgard dietro all’inquietante volto da pagliaccio Pennywise. La data di uscita americana è prevista per il prossimo 6 Settembre 2019 e la fase di produzione dovrebbe iniziare già quest’estate.

Leggete anche la nostra recensione di It, il film di Andy Muschietti uscito nel 2017

Jessica Chastain: l’attrice più adatta per il personaggio di Beverly

Già poco dopo l’uscita in sala del nuovo It lo stesso regista Andy Muschietti aveva parlato di Jessica Chastain come l’attrice in circolazione più adatta per interpretare la versione adulta di Jessica ChastainBeverly nel sequel. D’altra parte Jessica Chastain ha già collaborato con Muschietti nel suo primo successo sul grande schermo, Mama, in cui rivestiva il ruolo di protagonista.

Al di là delle voci di corridoio, come il fatto che probabilmente nel primo capitolo di It ci fosse un cameo Jessica Chastain successivamente rimosso, di recente l’attrice e la New Line hanno effettivamente ripreso i contatti. La New Line tiene molto al progetto del sequel di It, dal momento che il film del 2017 è risultato essere un grande successo nonché uno dei più grossi incassi in assoluto.

Un romanzo adattato in due film

Il “Capitolo uno” di It racconta la prima metà del romanzo omonimo di Stephen King, in cui un gruppo di ragazzi vengono terrorizzati dal pagliaccio Pennywise e sono costretti a superare le loro paure per sconfiggerlo. Il “Capitolo due” racconterà la seconda metà del romanzo, in cui dopo anni i protagonisti ormai adulti torneranno per sconfiggere ancora una volta Pennywise.

Se effettivamente il progetto andasse in porto, Jessica Chastain, reduce da una nomination ai Golden Globe per Molly’s Game, sarebbe la prima grande star a partecipare al progetto.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.